Ad Asti impazza l'”Alpinomania” per il raduno nazionale del 13, 14 e 15 maggio

inserito il 9 Maggio 2016

 

160507alpiniUBE001

Si stima che nei tre giorni dell’adunata nazionale degli Alpini, prevista ad Asti dal 13 al 15 maggio, arriveranno nella città di Alfieri oltre mezzo milione di Penne Nere, soprattutto dal resto d’Italia, ma sembra non mancheranno comitive dall’estero. Intanto impazza l'”Alpinomania” con tanto di negozi temporanei aperti per l’occasione. In vendita di tutto, dai tradizionali gadget (spille, biro, targhe, tazze, fazzoletti) ai prodotti agroalimentari che per l’occasione strizzano l’occhio a quello che potremo definire “Alpino sound”. È il caso della pasta, ovviamente le “penne nere”, dei dolci con i baci di dama che, va da sé, diventano “baci dell’Alpino”, delle caramalle contenute in eleganti scatolette illustrate con temi alpini. Essendo l’adunata nazionale ad Asti immancabili le confezioni di vino dedicate alle Penne Nere, Barbera su tutti. Nel fotoreportage del nostro Vittorio Ubertone alcuni esempi dei oggetti e prodotti che celebrano l’adunata di Asti. Buona visione.
SdP

Lascia un Commento


I commenti inviati non verranno pubblicati automaticamente sul sito, saranno moderati dalla redazione.
L’utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, diffamatori, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.
L’utente concorda che la redazione ha il diritto di rimuovere, modificare o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.