Allerta Covid-19. Tutta l’Italia e il Piemonte sono zona allarmata. È il momento della responsabilità, perciò #iostoacasa

inserito il 10 Marzo 2020

Ci siamo, quello che in molti avevamo pensato, detto, scritto, è accaduto. Il bastardo Coronavirus, complici una serie di fattori che sarebbe inutile elencare (magari lo faremo a emergenza finita), ha invaso il Piemonte e l’Italia tanto che il Governo ha deciso misure drastiche per evitare l’aumento del contagio. Quindi: spostamenti solo per lavoro, urgenze sanitarie (entrambi comprovati e con autocertificazione) e acquistare generi alimentari. Stop. È giusto. Gli italiani e i piemontesi sapranno adeguarsi e rispettare le regole #iorestoacasa.
Noi di SdP modificheremo un po’ il nostro lavoro: niente interviste sul campo, come facciamo di solito, ma molto, molto smart working da casa e dai nostri uffici personali. È lo stesso invito che facciamo ai nostri lettori e a chi ci segue: se potete limitate al massimo gli spostamenti e seguite le regole igieniche elementari che no ripetiamo perché le sapete. Che fare a casa? Un sacco di cose: tv e streaming (legale eh…), giochi di società, cucina, libri, giornali, pulizie primaverili con igienizzazione supplementare, telefonate chilometriche con parenti e amici, scrittura, ginnastica, l’amore se potete, vale anche quello da soli, ma non esagerate, magari leggete noi. Per il resto la diciamo con il mitico Eduardo De Filippo: “Ha da passà ‘a nuttata“. Forza Piemonte, ‘duma! E avanti Italia, daje!

SdP

Lascia un Commento


I commenti inviati non verranno pubblicati automaticamente sul sito, saranno moderati dalla redazione.
L’utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, diffamatori, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.
L’utente concorda che la redazione ha il diritto di rimuovere, modificare o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.