Aziende. Il Nizza docg 2014 di Tre Secoli premiato a Merano. «Riconoscimento a un grande vino al centro di un progetto vincente»

inserito il 6 Settembre 2018

premio-nizza-2014-tre-secoli

Un premio è sempre una bella cosa per un vino. Quando poi il riconoscimento arriva da un prestigioso concorso e premia il lavoro di una cooperativa, la più grande del Piemonte, allora la soddisfazione subisce una strana trasformazione e suddividendosi tra tutti i soci, aumenta e diventa più grande.
È quello che è accaduto qualche giorno fa alla Tre Secoli, cantina cooperativa con sedi a Mombaruzzo, nell’Astigiano e a Ricaldone, nell’Acquese. Il suo Nizza docg 2104, proprio in vista delle barbera della vendemmia 2018, ha ottenuto il WineHunter Award del Merano Wine Festival, manifestazione che si svolge dal 1992 nella città altoatesina e la cui edizione 2018 è in calendario dal 9 al 13 novembre.
Commentano dalla Tre Secoli: «La nostra soddisfazione è grande perché il premio riconosce l’impegno di tutta la nostra cooperativa, dai vignaioli soci conferenti al personale che opera in Cantina. Premiare un Nizza docg – aggiungono – è premiare un grande vino al centro di un importante progetto vincente che coinvolge un territorio unico al mondo»

Lascia un Commento


I commenti inviati non verranno pubblicati automaticamente sul sito, saranno moderati dalla redazione.
L’utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, diffamatori, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.
L’utente concorda che la redazione ha il diritto di rimuovere, modificare o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.