Aziende. Marketing e bollicine: 958 Santero sugli scudi tra Grande Fratello Vip, luminarie natalizie a Milano e perfino una missione “estrema” in Siberia

inserito il 7 dicembre 2017

24301360_10159641758055481_1209817417906039489_n

Dalla kermesse glamour dei vip “reclusi” nella casa del Grande Fratello di Mediaset, alle luminarie natalizie accese a Milano a una missione da “superman” nel paese più freddo del mondo, in Siberia, dove la colonnina di mercurio scende anche sotto i 70 gradi.
Quello che i tecnici chiamano “marketing mix” è stato preso alla lettera da Gianfranco Santero, presidente dell’omonimo gruppo spumantiero che ha Cantine e vigneti tra Santo Stefano Belbo, nel Cuneese, e Canelli nell’Astigiano. È, infatti, una fine d’anno più che mai spumeggiante quella della maison che, proprio in queste settimane, è stata al centro di eventi ed iniziative mediatiche di grande clamore.
Oltre alle sponsorizzazioni in campo sportivo e motoristico, che ormai sono un must dell’azienda il cui brand è vista nelle maggiori competizioni nazionali e internazionali, ecco la partnership, per il secondo anno, con il Grande Fratello Vip, trasmissione televisiva di enorme successo di Mediaset che ha incollato alla tv milioni di spettatori.
Il format è noto: un gruppo di personaggi più o meno noti dello showbiz vivono per quasi tre mesi dentro a una grande casa spiata 24 ore su 24 da telecamere, tra battibecchi, nascita di nuovi amori e una convivenza forzata non sempre facile. Il tutto mandato in onda in diretta e in differita sulle resti Mediaset. E alla fine, grazie al televoto, c’è pure un vincitore.
Quest’anno ha vinto Daniele Bossari, famoso presentatore tv.
Per tutta la durata del programma gli spumanti 958 Santero sono stati protagonisti assoluti, sottolineando con le loro frizzanti bollicine feste e cerimonie nella casa del GFVip 2017.
Lunedì scorso, negli studi di Cinecittà a Roma dove si gira il programma presentato da Ilary Blasi e il giornalista Alfonso Signorini, gran finale con premiazione del vincitore e party vip con, ovviamente, fiumi di bollicine firmate 958 Santero, Asti Secco docg in testa.
E sempre lunedì, ma a Milano, c’è stata la cerimonia di accensione delle luminarie natalizie in corso Vittorio Emanuele e alla famosa Galleria con la cupola a forma di ottagono. Partners dell’iniziativa sono stati l’ODStore dell’imprenditore Mauro Tiberti, catena di dolciumi che proprio nel capoluogo lombardo ha un grande punto vendita, e 958 Santero con due singolari simboli natalizi da record: un panettone da 50 chilogrammi, poi donato in beneficenza, e una bottiglia “primato” da 26 litri di spumante 958 Santero decorata con un’opera originale dall’artista acquese, Diego Bormida, art designer molto apprezzato che ha lavorato in Usa e Arabia Saudita, ha arredato con i suoi dipinti e affreschi transatlantici e ville vip e che ora firma una linea di bottiglie artistiche per la Santero.
Infine c’è la missione in Siberia che si dovrebbe svolgere a inizio 2018. Protagonisti saranno due esploratori piemontesi: Paolo Piacenza, 35 anni, preparatore atletico di Montegrosso d’Asti e titolare di una palestra, e Damaso Damasio, 38 anni, ingegnere aerospaziale a Torino.
I due, non nuovi ad imprese estreme, si stanno attrezzando per raggiungere il villaggio di Oymyakon, in Siberia appunto, noto per essere il più freddo del mondo. L’avventura ha trovato il supporto di 958 Santero sotto lo slogan «958 al Polo». Ci sarà quindi un brindisi sotto zero con gli spumanti della maison piemontese, non mancherà anche il nuovo Asti Secco docg. Una replica, ma ancora più “gelida”, del “cin cin” fatto dalla pianista genovese Elisa Tomellini che, alcuni mesi fa, era salita sul Monte Rosa con il suo pianoforte per un concerto “da brividi” in quota supportato, anche in quella occasione dalle bollicine 958 Santero.

SdP

1 Commento Aggiungi un tuo commento.

  1. Dariotellarini 7 dicembre 2017 at 17:57 -

    Iniziativa fantastica
    Anzi
    INIZIATIVE
    che consentono una grande diffusione
    Di questo prodotto eccellente

    Da sempre qualità e marcheting sono
    Il Dino mio vincente !
    Bravissimi
    Dariotellarini

Lascia un Commento


I commenti inviati non verranno pubblicati automaticamente sul sito, saranno moderati dalla redazione.
L’utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, diffamatori, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.
L’utente concorda che la redazione ha il diritto di rimuovere, modificare o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.