Concorso mondiale. L’Asti Spumante Docg “Acquesi” di Cuvage miglior aromatico del mondo (per il secondo anno di fila)

inserito il 11 Dicembre 2020

Un Asti Spumante Docg eletto come migliore spumante aromatico del mondo, per il secondo anno di seguito. Lo ha decretato il concorso “The Champagne & Sparkling Wine World Championships 2020” che, dopo aver selezionato i migliori Champagne e Spumanti dei cinque continenti, ha nominato i “best of”. E così il Cuvage Acquesi Asti Spumante Docg (gruppo Mondodelvino) è risultato il “Best Asti 2020” e il “World Champion Aromatic Sparkling Wine 2020” un titolo già conquistato nel 2019 e che conferma come l’Asti Spumante Docg sia un vino che rappresenta al massimo livello le bollicine dolci e aromatiche piemontesi e italiane nel mondo. Una soddisfazione per il team Cuvage, Cantina di Acqui Terme (Alessandria), di cui è direttore Stefano Ricagno, anche vicepresidente del Consorzio dell’Asti e del Moscato d’Asti Docg, i cui Asti Docg avevano raccolto quest’anno ben tre medaglie d’oro nella prima seleziona del concorso (leggi qui). Soddisfazione confermata anche nelle dichiarazioni pubblicate sula canale social di Cuvage dove si legge: «Per il secondo anno consecutivo il nostro Cuvage Asti DOCG Acquesi è stato premiato come miglior spumante aromatico del mondo da una delle più prestigiose e autorevoli competizioni enologiche: lo Champagne & Sparkling Wine World Championships, alla quale partecipano bollicine da tutto il mondo. Oltre al World Champion siamo stati premiati con una medaglia d’oro e come Best in Class e Best in Region. Complimenti all’enologo Loris Gava e tutto il team della cantina per questi grandissimi risultati». Tutti i risultati del concorso qui.

Lascia un Commento


I commenti inviati non verranno pubblicati automaticamente sul sito, saranno moderati dalla redazione.
L’utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, diffamatori, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.
L’utente concorda che la redazione ha il diritto di rimuovere, modificare o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.