Consorzi. È Vitaliano Maccario (Pico Maccario di Mombaruzzo) il nuovo presidente del Consorzio Barbera d’Asti e vini del Monferrato

inserito il 29 Maggio 2023

Vitaliano Maccario, classe 1974, con il fratello Pico, contitolare dell’azienda vitivinicola Pico Maccario che ha Cantina di produzione e affinamento a Mombaruzzo e vigneti tra Astigiano e Langhe (Cannubi di Barolo), è il nuovo presidente del Consorzio Barbera d’Asti e vini del Monferrato.

Succede a Filippo Mobrici, agronomo e manager della Bersano di Nizza Monferrato che è stato al timone dell’ente consortile per tre mandati e che rimane vicepresidente.

La presidenza di Vitaliano Maccario riporta un produttore vinicolo alla guida del Consorzio che governa le sorti del vino rosso più popolare e forse più rappresentativo del Piemonte e altri vini piemontesi mito come Ruché. Freisa, Grignolino, Nizza.

SdP

Lascia un Commento


I commenti inviati non verranno pubblicati automaticamente sul sito, saranno moderati dalla redazione.
L’utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, diffamatori, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.
L’utente concorda che la redazione ha il diritto di rimuovere, modificare o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.