Dalle aziende. Ecco #iobrindoalfuturo, la nuova campagna promozionale di Duchessa Lia che è anche messaggio di speranza e ottimismo post lockdown

inserito il 7 Giugno 2020

La réclame si può fare in tanti modi. Si può parlare del proprio brand, della propria filosofia di produzione, dei propri prodotti, della propria storia e del futuro. Tuttavia, a guardare certi spot e certi messaggi delle ultime settimane, sembra che qualcosa sia davvero cambiato anche nel linguaggio pubblicitario. Lo dimostra anche l’ultima campagna avviata proprio oggi da Duchessa Lia, il marchio piemontese di vini e spumanti con sede a Santo Stefano Belbo (Cuneo) che fa capo alla famiglia Capetta.
La campagna gira attorno all’hashtag #iobrindoalfuturo e come testimonial si affida a volti quotidiani dell’Italia che ci crede e che lavora e lotta tutti i giorni. Semplici cittadini, operai, professionisti, artigiani, impiegati, tutti con un calice in mano a brindare al futuro. È questo uno dei messaggi del promo che verrà diffuso su diversi canali media, social compresi e attraverso i quali, chi vorrà, potrà postare il proprio brindisi al futuro.
Qui di seguito pubblichiamo la nota stampa di Duchessa Lia che chiarisce spirito e modi della campagna.

***

Valerio fa l’autista, Nancy l’estetista, Alessandra la commessa. Francesca suona il violino, Piero è ristoratore, Laura è un insegnante, mentre Luca ha scelto di fare il medico.

Persone normali, con vite normali, Eppure, insieme, straordinarie: perché costituiscono il fondamento delle comunità in cui viviamo e grazie al loro impegno, giorno dopo giorno, realizzano il futuro comune.

Dal 7 giugno e fino alla fine del mese, sulle principali testate giornalistiche, magazine, canali tv e radio, Valerio, Nancy, Piero, Laura, Luca e moltissimi altri brinderanno al futuro: al sentimento di solidarietà e coesione che da sempre ha contraddistinto gli italiani nel superare i momenti difficili. Un brindisi che, anche nella distanza, ci invita a sollevare i calici per darci manforte nel costruire un avvenire più consapevole e ricco di speranza.

Duchessa Lia, premium brand delle Cantine Capetta, affida il proprio messaggio di rinascita alle persone comuni: nomi e volti testimoni della vita vera, colti nel momento rituale ed emozionante del brindisi. Ogni brindisi, per Duchessa Lia, è l’attimo di gioiosa connessione con le persone che ci stanno a cuore, il giusto modo per celebrare i traguardi e, mai come oggi, il desiderio di un futuro migliore.

Brindare al futuro è per Duchessa Lia il più positivo dei messaggi, un augurio e, nel contempo, un impegno a guardare oltre le difficoltà, immaginando che tutto può ricominciare e, insieme, si può affrontare qualsiasi sfida.

DALLA STAMPA AI SOCIAL, VOGLIAMO BRINDARE AL FUTURO!

La campagna #iobrindoalfuturo di Duchessa Lia coinvolgerà anche i social. Dal 7 giugno, tutti potranno aggiungere la foto del proprio brindisi su Facebook o Instagram, aggiungendo l’hashtag #iobrindoalfuturo.

Da soli o in compagnia dei propri cari, il nostro desiderio è di creare una grande alzata di calici in tutta Italia: un brindisi che racconterà decine di storie diverse, le nostre storie, unite dalla speranza.



2 Commenti Aggiungi un tuo commento.

  1. filippo 10 Giugno 2020 at 19:18 -

    Bravo commissario!

  2. Piero Maria Savoia 10 Giugno 2020 at 18:32 -

    Commissaruo polizia di stato…Io brindo al futuro

Lascia un Commento


I commenti inviati non verranno pubblicati automaticamente sul sito, saranno moderati dalla redazione.
L’utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, diffamatori, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.
L’utente concorda che la redazione ha il diritto di rimuovere, modificare o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.