Di tutto un po’. Vino, bicchieri, gamberi e Milano… da brindare

inserito il 7 Ottobre 2022

Un paio di notizie di servizio per quanto riguarda il mondo del vino piemontese.

On line c’è l’anteprima della guida Vini d’Italia del Gambero Rosso che assegna premi e i famosi “Tre Bicchieri”. Tra i premiati, oltre ai “soliti” Barolo e Barbaresco, anche il Pelaverga di Verduno, un rosso autoctono che sempre di più sta suscitando attenzione e interesse tra appassionati e consumatori. Citazioni anche a Ruché, Nizza docg, Grignolino e Timorasso (Derthona). Riconoscimento di Cantina emergente a Cantina Lodali di Treiso (Cuneo). Per sapere cini e Cantine che hanno conquistato i Tre Bicchieri qui.

Domani (8) e fino al 13 ottobre a Milano c’è “Milano Wine Week” con degustazioni, eventi e forum. I piemontesi saranno presenti, anche tra i brand che supportano una delle manifestazioni più emergenti del panorama italiano e internazionale. Per saperne di più qui.



Lascia un Commento


I commenti inviati non verranno pubblicati automaticamente sul sito, saranno moderati dalla redazione.
L’utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, diffamatori, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.
L’utente concorda che la redazione ha il diritto di rimuovere, modificare o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.