Dopo le notti in bianco e bianche ecco la Barolo Night (che è meglio!)

inserito il 4 Luglio 2009
barolo-enoteca-regionale-del-barolo-1Riceviamo e pubblichiamo. Barolo Night. Organizzata dalla Compagnia dei Vignaioli, guidata da Massimo Martinelli,la prima edizione della Barolo Night si terrà a La Morra la sera del 25 luglio 2009. In luoghi unici, aperti ai partecipanti per l’occasione, i migliori chef dei ristoranti lamorresi presenteranno piatti esclusivi abbinati a grandi annate di Barolo di La Morra.
Un evento unico nel suo genere, dedicato alla promozione di piatti e vini di eccellenza, ambientato in luoghi storici e suggestivi.
La cena itinerante, accompagnata da musica “live”, si aprirà in Piazza Castello per proseguire presso la Cantina Comunale, dove verrà servito l’aperitivo, a cura dello chef Alessandro Neri della Vineria del Barolo di S. Maria di La Morra, in abbinamento a tre ottimi Champagne.
Si proseguirà presso lo storico cortile di Casa Mascarello, dove lo chef Luciano Marengo dell’Osteria del Vignaiolo – S. Maria di La Morra presenterà l’antipasto, a cui saranno abbinati i Barolo 2004 e 2005.
Proseguendo per uno stretto vicolo si raggiungerà il settecentesco palazzo dei Marchesi Falletti, ora Cordero di Montezemolo, nelle cui cantine fu prodotto il primo Barolo di La Morra. Qui lo staff dell’Osteria Veglio (Fraz. Annunziata di La Morra), guidato da Fabrizio Anselma, proporrà il primo piatto, in abbinamento ai Barolo 2001.
Marco Boschiazzo del Ristorante Bovio ed il suo staff saranno poi ad attendere i commensali presso la terrazza panoramica che abbraccia le Langhe dell’azienda Rocche Costamagna, dove sarà servito il secondo piatto, in abbinamento ai Barolo 1997 e 1998.
Gran finale in Piazza Castello con una degustazione di formaggi stagionati e selezionati da Beppino Occelli di Farigliano, con la completa selezione dei Barolo proposti nel corso della serata.
La festa si concluderà con il concerto di musica da ballo di Silvana Poletti e le deliziose crostate alla frutta e i dolci della tradizione dello chef Vito del Duca Bianco di La Morra.
Una splendida serata estiva ricca di emozioni ed evocazioni, nello scenario incantato di un borgo antico della Langa del Barolo.
Costo: 120 euro a persona
Info e prenotazioni al numero: + 39 0173 500896

La cena è a numero chiuso e la prenotazione è obbligatoria entro e non oltre il 18 Luglio.

Lascia un Commento


I commenti inviati non verranno pubblicati automaticamente sul sito, saranno moderati dalla redazione.
L’utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, diffamatori, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.
L’utente concorda che la redazione ha il diritto di rimuovere, modificare o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.