È nata Asa Magazine, la rivista digitale dell’Associazione Stampa Agroalimentare Italiana. Auguri da SdP

inserito il 8 Settembre 2017

cover-__1-2017_asa-magazine

Quando chiude un giornale siamo tutti più poveri, quando nasce un giornale siamo tutti un po’ più ricchi. Per questo noi di SdP siamo felici di dare spazio al comunicato stampa con il quale si annuncia la nascita di Asa Magazine, la rivista digitale dell’associazione stampa agroalimentare italiana. Perché mai come in questo momento l’agroalimentare italiano ha bisogno di essere difeso e raccontato nel migliore modo possibile, da giornalisti esperti e competenti.
Con un’Europa che stenta a imporsi come soggetto politico ed economico e non riesce a difendere le proprie eccellenze in campo agroalimentare, con Paesi che lasciano spazio e addirittura favoriscono l’italian sounding, cioè l’imitazione (se non la falsificazione) di prodotti alimentari made in Italy, beh una rivista digitale che faccia chiarezza e promuova l’agrolimentare italiano ci sta proprio bene. Auguri ai colleghi di Asa Magazine.
Qui il loro comunicato: “È nata la rivista digitale ASA MAGAZINE, una nuova testata giornalistica digitale che tratterà argomenti legati al mondo italiano ed estero dell’agroalimentare, del biologico, del turismo, dell’analisi politica di settore. Un importante spazio è stato dedicato alle inchieste, alle novità, agli appuntamenti legati al mondo fieristico, alle iniziative editoriali e alle notizie provenienti dal mondo politico ed istituzionale. E’ una rivista digitale bimestrale “sfogliabile” collocata all’interno del sito ASA www.asa-press.org su piattaforma ISSUU.

La Redazione è composta da tutti i giornalisti e i comunicatori iscritti all’ASA – Associazione Stampa Agroalimentare Italiana, sodalizio che dal 1992 è la casa di tutti quei comunicatori che, oltre alla grande conoscenza di alcuni settori dell’agroalimentare, hanno nella serietà, nella moralità, nella sensibilità, nel rispetto e nella deontologia professionale le loro principali peculiarità.

La Direzione Responsabile è stata affidata al Presidente Nazionale, Roberto Rabachino.

Il Comitato di Redazione vede il Vicepresidente Giorgio Colli, i Consiglieri Nazionali Patrizia Rognoni, Saverio Scarpino e Riccardo Lagorio, la Segretaria Nazionale Gudrun Dalla Via e la Responsabile Web e Tesseramenti Enza Bettelli. L’impaginazione e la grafica è affidata a Lorenzo Bettelli, il webmaster del sito ASA.

A questo primo numero hanno collaborato: Marcello Masi, Ufficio Stampa RAI, Enza Bettelli, Jimmy Pessina, Rosanna Cavaglieri, Gudrun Dalla Via, Giovanna Turchi Vismara, Paolo Alciati, Lorenzo Poggianella, Silvana Delfuoco, Nicoletta Curradi, Giorgio Colli, Salvatore Longo, Riccardo Lagorio e Carmen Guerriero.

La rivista è gratuitamente sfogliabile a questo link: https://issuu.com/asa-magazine/docs/asamag1

 

Lascia un Commento


I commenti inviati non verranno pubblicati automaticamente sul sito, saranno moderati dalla redazione.
L’utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, diffamatori, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.
L’utente concorda che la redazione ha il diritto di rimuovere, modificare o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.