Ecco “Momenti Gancia”, cioè una rivista aziendale (appaltata ad esterni) per parlare di nuovi prodotti e progetti

inserito il 25 Novembre 2009

DSCN1116È uscito il primo numero di “Momenti Gancia”, rivista aziendale della Casa spumantiera canellese rivolta a clienti e distributori. Sdp lo ha sfogliato per voi. Spiega nel suo editoriale Paolo Fontana, da un anno e mezzo ad della maison e promotore di un aggressivo piano di rilancio: «Momenti Gancia non sarà solo una mera presentazione di prodotti, ma anche l’occasione per aprire un canale di comunicazione, non unidirezionale». Fontana accenna al trasferimento degli uffici commerciali e marketing da Canelli a Milano, parla della terrazza (e pazienza per il refuso “terrezza” che può scappare) di  via Tortona, nel cuore del quartiere milanese alla moda, indica la strada maestra dell’azienda che ha inventato il primo spumante d’Italia «attenzione ai metodi di lavorazione e selezione rigorosa dei brand». Un manifesto programmatico in piena regola per dire che Gancia c’è. Il resto del magazine è, di fatto, una vetrina dei prodotti firmati e commercializzati da Gancia; dagli spumanti ai vini e liquori di famiglia, dagli champagne Lanson ai vini pugliesi Rivera e siciliani Capocroce, oltre a spirits come vodke russe, rum caraibici, brandy, whiskey e bourbon. Non mancano le news di corredo: i gadget ecocompatibili e di tendenza, le sponsorizzazioni di eventi sportivi e più o meno trendy. Nel complesso Momenti Gancia è un buon prodotto editoriale che avrebbe potuto essere fatto anche “in casa”, magari con qualche calore e collegamento territoriale in più, ma che Gancia ha affidato alla redazione di Mixer, rivista ufficiale della Fipe, edita dalla divisione Edizione Specializzate della Fiera Milano Editore Spa. Insomma Gancia punta decisamente su Milano con un piede a Canelli e uno (forse anche qualcosa di più) nella città meneghina. D’altra parte l’Expo del 2015 è proprio dietro l’angolo.

Lascia un Commento


I commenti inviati non verranno pubblicati automaticamente sul sito, saranno moderati dalla redazione.
L’utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, diffamatori, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.
L’utente concorda che la redazione ha il diritto di rimuovere, modificare o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.