Ernst Knam sceglie il Gorgonzola dop per la sua nuova linea “Extreme”. Dopo L’Asti docg un’altra collaborazione piemontese per il re del cioccolato

inserito il 9 Novembre 2015

Knam-2-810x605SdP aveva intervistato Ernest Knam ai tempi della sua collaborazione con il Consorzio dell’Asti (guarda qui). Ora il pasticcere più famoso d’Italia, considerato il re del cioccolato, sceglie ancora il gusto di un prodotto anche in buona parte del Piemonte, come il Gorgonzola, per lanciare una nuova linea di dolci denominata KNAM EXTREME. Si tratta di una gamma di 10 torte, declinate in altrettanti vivaci colori, che vogliono essere un omaggio a Milano, capitale della moda e città adottiva dello chef tedesco. Le dieci coloratissime creazioni stupiscono con gusti insoliti e ricercati, abbinamenti arditi e fuori dal comune. Per la torta verde smeraldo Knam ha scelto il Gorgonzola piccante Dop, arricchito con cioccolato Uganda 78%, limone e assenzio. Un’ulteriore dimostrazione, se ve ne fosse stato bisogno, che i sapori del Piemonte piacciono e possono essere “spesi” in molti modi, anche i più impensati. È il caso di Knam che ha saputo vedere nel famoso formaggio a pasta molle, prodotto per l’area piemontese nei territori dei Comuni di Novara, Vercelli, Cuneo, Biella, Verbano Cusio Ossola e il territorio di Casale Monferrato , grandi potenzialità.

 

Lascia un Commento


I commenti inviati non verranno pubblicati automaticamente sul sito, saranno moderati dalla redazione.
L’utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, diffamatori, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.
L’utente concorda che la redazione ha il diritto di rimuovere, modificare o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.