Esclusivo. Agricoltura e Politica. Olivero: «Piemonte in pole position. Con Ue dialogo per tutelare le nostre eccellenze. E su Internet veloce lavoriamo… veloci»

inserito il 27 Febbraio 2016

Ospite a una sontuosa verticale di Barolo in quel di Verduno (Cuneo), nella location della maison vinicola Bel Colle, una delle Cantine più rappresentative del territorio oggi nell’orbita della famiglia Bosio, moscatisti di Santo Stefano Belbo, il viceministro alle Politiche Agricole del Governo Renzi, Andrea Olivero ha concesso un’intervista esclusiva a SdP.

Ne è venuta fuori un’istantanea della situazione dell’agricoltura italiana, con precisi riferimenti al Piemonte (Olivero è cuneese). Una fotografia che lo stesso viceministro ha definito in chiaroscuro, ma con proiezioni di ottimismo legate proprio – ha sostenuto Olivero – allo sforzo che il Governo sta facendo per migliorare le condizioni di sviluppo delle imprese agricole italiane e alla volontà degli stessi imprenditori. «Storie come quella dell’azienda che ho visitato oggi – ha detto il viceministro – raccontano di uomini e donne che sanno fare con passione, professionalità, creatività e tenacia. Sono le caratteristiche degli imprenditori italiani che trovano in quelli piemontesi, con riferimento speciale a quelli agricoli, un declinazione perfetta».

Qui la videointervista concessa a SdP. Buona visione.

Lascia un Commento


I commenti inviati non verranno pubblicati automaticamente sul sito, saranno moderati dalla redazione.
L’utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, diffamatori, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.
L’utente concorda che la redazione ha il diritto di rimuovere, modificare o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.