Evento. Arriva “Il Nizza è”, per scoprire tutte le sfumature del rosso da uve barbera più interessante degli ultimi anni. Naturalmente a Nizza Monferrato

inserito il 17 Ottobre 2022

L’evento per scoprire tutte le sfumature della denominazione del Nizza si chiama “Il Nizza è” e si svolgerà dal 22 al 24 ottobre, naturalmente a Nizza Monferrato. «È un vero e proprio contenitore di esperienze per enoappassionati» annunciano gli organizzatori: Enoteca regionale di Nizza Monferarto, Comune di Nizza, Associazione di produttori del Nizza e Ais di Asti.

La location d’eccellenza è Palazzo Crova e il Palazzo del Gusto, luogo che narra le tre tipologie di cucina attraverso le quali ha preso forma l’articolata gastronomia monferrina: la cucina nobile, la cucina popolare e la cucina borghese.

Dicono anora gli organizzatore che: «La terza edizione di “il Nizza è” conferma la sua struttura, aumentando il tempo a disposizione per le degustazioni e aprendo la possibilità di degustare nei tre giorni sia al pubblico (ingresso a 20 €), sia agli operatori del settore (solo con accredito)».

Info e prenotazioni qui.

Lascia un Commento


I commenti inviati non verranno pubblicati automaticamente sul sito, saranno moderati dalla redazione.
L’utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, diffamatori, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.
L’utente concorda che la redazione ha il diritto di rimuovere, modificare o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.