Evento. Arriva “La vendemmia a Torino”. Dal 19 al 21 ottobre l’orgoglio del Piemonte del vino in mostra nel cuore della prima capitale d’Italia

inserito il 17 ottobre 2018

Stampa

Si chiama “Vendemmia a Torino” e in realtà è il meglio della produzione vitivinicola piemontese in un percorso che si snoda tra la regalità delle residenze sabaude e la storia della tradizione enologica piemontese nel cuore della capitale regionale (che fu la prima capitale d’Italia) del Piemonte.
L’edizione 2018 si svolge dal 19 al 21 ottobre e vede Piemonte Land of Perfection, il superconsorzio che raggruppa tutti i consorzi vitivinicoli piemontesi e ne armonizza le attività di promozione e valorizzazione, protagonista delle degustazioni.
L’archivio di Stato di Torino sarà per tre giorni la casa dei Grandi Vini Piemontesi. Una grande storica enoteca dove, passando dai bianchi ai rossi, dalle bollicine ai vini da dessert con l’ausilio della competenza dei sommelier e guidati alla percezione degli odori, sapori e della struttura di un vino, si potranno incrementare le conoscenze sull’immenso panorama vitivinicolo piemontese. Altre info qui. Buon divertimento

Lascia un Commento


I commenti inviati non verranno pubblicati automaticamente sul sito, saranno moderati dalla redazione.
L’utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, diffamatori, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.
L’utente concorda che la redazione ha il diritto di rimuovere, modificare o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.