Evento. Arriva Rosso Barbera, il più grande banco d’assaggio dedicato alla Rossa nella splendida cornice del castello di Costigliole d’Asti

inserito il 28 Ottobre 2019

Dal 2 al 4 novembre al Castello di Costigliole d’Asti c’è Rosso Barbera, una nuova rassegna dedicata alla Barbera d’Asti docg, in una cornice suggestiva come quella del maniero che da anni è sede dell’Icif, una prestigiosa scuola di alta cucina italiana frequentata da aspiranti cuochi e chef che si vogliano specializzare e ambiscano a conoscere ricette e prodotti made in Italy.
Tutto quello che serve per sapere cosa è Rosso Barbera e il suo programma di eventi e degustazioni lo trovate qui o sulle pagine social collegate.
Una domanda, però, ce la dobbiamo fare: si sentiva il bisogno di un’altra manifestazione legata a un vino piemontese? Ebbene sì, perché, secondo il nostro avviso, se è giusto presentare i vini piemontesi e italiani all’estero – di recente Moscato e Asti docg con il Consorzio del presidente Romano Dogliotti hanno compiuto un tour in varie città Usa e nel 2020 Barolo e Barbaresco faranno la stessa cosa per la prima volta sotto l’egida dell’ente guidato da Matteo Ascheri. Lo stesso Consorzio della Barbera del presidente Mobrici è stato impegnato in questi giorni a Berlino e Milano – è altrettanto importante e strategico consolidare e aumentare il consenso dei prodotti italiani proprio sul mercato interno perché, al netto si certe stupide posizioni anti-italiane portate avanti proprio da pseudo esperti italiani – nessun testimonial è migliore per i nostri prodotti di qualità di noi stessi. Ben venga, quindi, Rosso Barbera a cui facciamo tanti auguri.

Lascia un Commento


I commenti inviati non verranno pubblicati automaticamente sul sito, saranno moderati dalla redazione.
L’utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, diffamatori, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.
L’utente concorda che la redazione ha il diritto di rimuovere, modificare o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.