Evento Slow Food. A Torino torna il Salone del Gusto, vetrina delle agroeccellenze del mondo, con i temi di Terra Madre la piccola Onu delle comunità alimentari

inserito il 19 settembre 2018

salone-grande

Dal 20 al 24 settembre torna a Torino il Salone del Gusto, la più grande kermesse di agroeccellenze da tutto il mondo. Organizzato da Slow Food, Regione Piemonte e Comune di Torino, il Salone del Gusto (oggi Terra Madre Salone del Gusto) è una manifestazione enogastronomica internazionale che riunisce ogni due anni a Torino, produttori e artigiani del settore agroalimentare provenienti da tutto il mondo. L’evento si compone di una parte espositiva (il Mercato) e di altre attività quali conferenze, forum, laboratori, degustazioni guidate e lezioni di cucina. Location sono Lingotto, Oval e Piazza castello. Nel suo ambito si svolge anche terra Madre, la rete mondiale, creata da Slow Food nel 2004, che raggruppa le “comunità dell’alimentazione” impegnate, ciascuna nel suo contesto geografico e culturale, a salvaguardare la qualità delle produzioni agro-alimentari locali.
Altre info qui.

 

Lascia un Commento


I commenti inviati non verranno pubblicati automaticamente sul sito, saranno moderati dalla redazione.
L’utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, diffamatori, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.
L’utente concorda che la redazione ha il diritto di rimuovere, modificare o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.