Golosaria 2016. “Barbera e Champagne”, l’evento che porterà 20 produttori in degustazione al Castello di Uviglie

inserito il 15 Aprile 2016

Riceviamo e pubblichiamo dal Consorzio della Barbera d’Asti.

Filippo Mobrici

Filippo Mobrici

É nel cartellone di eventi di Golosaria, manifestazione organizzata da Paolo Massobrio, che questo weekend (16-17 aprile) la Barbera d’Asti farà la sua comparsa nelle stanze del Castello di Uviglie, a pochi chilometri da Casale Monferrato. “Barbera e Champagne”, questo il nome scelto per un percorso di gusto che, attraversando le migliori case spumantiere italiane, porterà il pubblico all’Enoteca Barbera, allestita in una delle nobili sale della struttura. É qui che gli ospiti potranno scoprire 20 etichette del grande vino piemontese, in rappresentanza delle sue tre anime; base, Superiore e Nizza, tanto diverse al gusto quanto uguali in fatto di qualità. All’interno di questo spazio saranno poi organizzate cinque degustazioni, dove la Barbera d’Asti sarà abbinata a diverse eccellenze gastronomiche. Battuta di Fassona, una selezione di formaggi e del cioccolato dimostreranno la capacità della Barbera di sposarsi con sapori tra loro molto diversi. «Siamo lieti di partecipare a questa prestigiosa iniziativa – dichiara il Presidente del Consorzio Barbera d’Asti e vini del Monferrato Filippo Mobrici – in quanto capace di mettere in contatto la Barbera d’Asti con il suo territorio. Voglio pertanto invitare tutti a scoprire il Castello di Uviglie, in un week end all’insegna del gusto e della Barbera».   

 

Ulteriori informazioni sul sito della manifestazione www.golosaria.it/monf2016.

Lascia un Commento


I commenti inviati non verranno pubblicati automaticamente sul sito, saranno moderati dalla redazione.
L’utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, diffamatori, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.
L’utente concorda che la redazione ha il diritto di rimuovere, modificare o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.