La Spagna incorona nuovamente Gualtiero Marchesi

inserito il 25 Febbraio 2009

 

Gualtiero Marchesi insieme a Marisa Sanchez Paniego e Lucio Blàzquez

Gualtiero Marchesi insieme a Marisa Sanchez Paniego e Lucio Blàzquez

Ci giunge dallo staff di Gualtiero Marchesi questa nota: «Per la seconda volta, a distanza di un mese esatto, la Spagna mostra la massima considerazione per il ruolo di Gualtiero Marchesi.

La rivista Metropoli, supplemento del quotidiano El Mundo, lo ha celebrato in occazione del VI premio annuale di cucina. Lo ha fatto con il premio internazionale alla carriera, istituito quest’anno per la prima volta. Un riconoscimento che si aggiunge a quello ritirato il 22 gennaio nel corso di Madrid Fusion in cui furono premiati gli 11 cuochi che hanno rivoluzionato la cucina negli ultimi 10 anni». Perchè scriviamo di Gualtiero Marchesi su un blog dedicato ai sapori del Piemonte? Intanto perché dello chef di Erbusco, oggi, scrivono pochi e poi perché siamo convinti che il “divo” Marchesi sia stato e resti ai vertici non solo della cucina italiana (quindi anche piemontese) e internazionale, ma anche un esempio, purtroppo, sempre più raro di professionisti d’alto livello che fanno dell’umanità, della cultura e della voglia di insegnare ai giovani, la chiave di volta della loro vita. Il tutto nel segno di un’umilità che è diventata, anche tra i fornelli, merce rara.

Lascia un Commento


I commenti inviati non verranno pubblicati automaticamente sul sito, saranno moderati dalla redazione.
L’utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, diffamatori, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.
L’utente concorda che la redazione ha il diritto di rimuovere, modificare o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.