Lutto. È morto improvvisamente Ernestino Laiolo, direttore della Cantina di Vinchio e Vaglio

inserito il 26 Luglio 2020

Ernestino Laiolo, aveva 56 anni, era sposato e padre di due figlie grandi. La sua vita era il vino, quello pluripremiato della Cantina di Vinchio e Vaglio, nell’Astigiano, di cui era direttore dal 2003, ma in cui aveva cominciato a lavorare, come cantiniere già dal 1984. Ernestino se ne è andato tra sabato e domenica a causa di un malore, tanto improvviso quanto fatale. La sua morte, così inaspettata e prematura, ha suscitato cordoglio non solo nel suo paese, Vinchio, ma in tutto l’Astigiano e in quel mondo del vino che apprezzava le sue doti di dirigente e la passione che Laiolo metteva nel suo lavoro. La tristezza della perdita si sente tutta nelle parole spezzate dall’emozione del presidente della cooperativa, Lorenzo Giordano che abbiamo raggiunto al telefono: «Siamo sgomenti e ancora increduli – dice Giordano -. Difficile accettare che Ernestino non sia più tra noi, dopo tanti anni di lavoro insieme per far crescere una Cantina che era la sua casa, la nostra casa». I funerali si terranno martedì, alle 10, nella chiesa parrocchiale di Vinchio.
Alla famiglia, ai dirigenti e ai soci della Cantina di Vinchio e Vaglio la vicinanza e l’abbraccio della nostra redazione.

6 Commenti Aggiungi un tuo commento.

  1. Mirella Vilardi 27 Luglio 2020 at 04:03 -

    Mancherà tantissimo. Difficile immaginare gli incontri alla cantina senza di lui. Era una bella persona, tanto discreta quanto indispensabile.

  2. Ester e Paolo Mauriello 26 Luglio 2020 at 20:13 -

    Siamo vicini a Mirella e le figlie con affetto riposa in pace Ernestino

  3. Susanna Teppy 26 Luglio 2020 at 17:12 -

    Provo una tristezza infinita!
    Ti stimavamo tutti e ti volevamo un gran bene.
    Riposa in pace caro Ernesto.

  4. Fiocco e ivo 26 Luglio 2020 at 15:03 -

    Con té se ne và, un Amico, con cui é sempre stato piacevole incontrarsi, mi mancherai ciao Ernestino

  5. Aurora dagna 26 Luglio 2020 at 14:08 -

    Grandissimo professionista, grande grande grande amico, collaborato per anni con lui per lavoro, che vuoto in quella cantina, un vuoto incolmabile.
    Caro, carissimo Ernestino un enorme caro saluto,
    Aurora

  6. Andrea Capra 26 Luglio 2020 at 14:07 -

    Riposa in pace.

Lascia un Commento


I commenti inviati non verranno pubblicati automaticamente sul sito, saranno moderati dalla redazione.
L’utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, diffamatori, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.
L’utente concorda che la redazione ha il diritto di rimuovere, modificare o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.