Lutto. Il cordoglio dello staff di SdP per la grave perdita che ha colpito Piero e Pina Fassi del ristorante Gener Neuv di Asti

inserito il 4 Luglio 2015

Siamo attoniti e sbigottiti per il grave lutto che ha colpito Piero e Pina Fassi del ristorante Gener Neuv. Questa mattina la figlia, Maria Luisa, 54 anni, che gestiva insieme al marito una Tabaccheria ad Asti è stata assassinata.Non si sa ancora se sia stata una rapina finita male o un altro movente ad armare le mani dell’assassino o degli assassini ancora sconosciuti che si sono resi responsabili di un atto tanto efferato. Polizia e carabinieri indagano a tutto campo.

Il grave fatto di sangue ha scosso una città, Asti, ancora sotto choc per l’omicidio, poche settimane fa nella centralissima piazza Campo del Palio, di un venditore ambulante e, sei mesi fa, durante una rapina, di un altro giovane gestore di una tabaccheria.

Ora la figlia di Piero e Pina Fassi brutalmente assassinata. Una tragedia che colpisce una famiglia stimata e benvoluta, impegnata nella vita della città e del settore della ristorazione con il Gener Neuv, il locale aperto negli Anni Sessanta alle porte di Asti che negli anni, grazie alla maestria di Pina in cucina e l’affabilità di Piero in sala, coadiuvati spesso proprio da Maria Luisa e dalla sorella  Maura, aveva conquistato i favori di tante guide e appassionati di buona tavola.

 

Lo staff e la redazione di SdP, Filippo Larganà e Vittorio Ubertone si stringono a Piero e Pina Fassi a cui esprimono la propria vicinanza in questo momento di dolore

1 Commento Aggiungi un tuo commento.

  1. Adriano Salvi 5 Luglio 2015 at 08:37 -

    certe tragedie lasciano senza parole….Piero e Pina Fassi li conosco e li stimo moltissimo da quando aprirono il loro celebre ristorante. Persone squisite e gentili, grandi professionisti, di loro ho sempre e soltanto sentito parlare bene e ho scritto più volte apprezzamenti. su giornali, guide e riviste- La copertina del mio libro “Asti. provincia gourmet” riportava non a caso la foto, che scattai nel locale con la loro amichevole collaborazione, di un loro celebre piatto. La figlia, barbaramente uccisa . era come loro…… mi unisco al loro immenso dolore, con le mie più sentite condoglianze.

Lascia un Commento


I commenti inviati non verranno pubblicati automaticamente sul sito, saranno moderati dalla redazione.
L’utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, diffamatori, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.
L’utente concorda che la redazione ha il diritto di rimuovere, modificare o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.