Manifestazioni. Fino all’11 giugno i vini del Consorzio Barbera d’Asti all’evento “eno-vip” di Luca Maroni a Torino

inserito il 8 Giugno 2017

barbera002

Riceviamo e pubblichiamo: “Il Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato si prepara ad un fine settimana all’insegna delle degustazioni con l’evento I Migliori Vini Italiani di Luca Maroni. Dal 9 all’11 Giugno nel Salone delle Feste dell’Hotel Principi di Piemonte di Torino il Consorzio sarà presente con un banco d’assaggio per promuovere le Barbera d’Asti docg e le altre denominazioni tutelate.

L’evento sarà inaugurato da una speciale serata durante la quale saranno premiati i migliori vini delle regioni Piemonte, Liguria e Valle D’Aosta, presentati da Luca Maroni e presenti nell’Annuario dei Migliori Vini Italiani, una delle guide di riferimento del settore, giunta alla sua 24a edizione. Al termine della premiazione, si apriranno i tre giorni di degustazione libera dedicata a tutti gli appassionati ed esperti del settore, per assaporare e conoscere da vicino i prodotti dell’eccellenza enologica italiana.

L’apertura al pubblico delle degustazioni di vini e assaggi gastronomici sarà a partire dalle ore 21,30 di Venerdì 9 giugno, per poi proseguire Sabato 10 giugno dalle ore 18.00 alle 24.00 e Domenica 11 Giugno dalle ore 17.00 alle 21.00. Ad accompagnare le note del vino durante i tre giorni di evento ci saranno piacevoli interventi musicali, che spazieranno dalla musica classica al jazz, al pop, ai ritmi brasiliani.

Ad arricchire il programma ci sarà una degustazione guidata da Luca Maroni sabato 10 alle 20,30 dedicata alla Barbera d’Asti docg nelle sue diverse espressioni, dalla versione più fresca e immediata a quella più complessa e longeva, per giungere alla massima espressione di questo vitigno.

“I nostri vini sono presenti sulla piazza di Torino da sempre. – è il commento del Presidente del Consorzio Filippo Mobrici – Per questo riteniamo sia importante partecipare ad un evento rivolto al pubblico di enoappassionati che frequentano la capitale piemontese. L’evento sarà un’ulteriore occasione per porre l’attenzione sulla qualità della Barbera d’Asti e dei vini del Monferrato.”

 

Lascia un Commento


I commenti inviati non verranno pubblicati automaticamente sul sito, saranno moderati dalla redazione.
L’utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, diffamatori, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.
L’utente concorda che la redazione ha il diritto di rimuovere, modificare o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.