Media e cibo. L’Huffington Post cita SdP e rivela come si fanno gli agnolotti piemontesi secondo una ricetta dell’800

inserito il 7 Ottobre 2016

imgresFa sempre piacere essere citati. Se poi la citazione è sulle pagine “food” dell’Huffington Post, quotidiano multiblog fatto in collaborazione con il Gruppo Espresso e diretto da Lucia Annunziata, e a citarti è un’amica giornalista piemontese che da anni vive a Milano, beh la soddisfazione è doppia, anzi tripla.
La collega in questione è Nicoletta Moncalero, piemontese doc (è di Fossano), giornalista professionaista, blogger e mamma (racconta questa esperienza di vita sul suo blog, vedi qui), trapiantata nel capoluogo meneghino per affetti e lavoro.
La citazione di SdP su HP (una ricetta degli agnolotti secondo le indicazioni di cucina che risalgono al 1800) la potete leggere qui.
Il pezzo di Nicoletta tratta, in sintesi, di un viaggio virtuale in Piemonte, attraverso le sue agroeccelenze indiscusse, dalla carne al vino, al tartufo, dai formaggi ai salumi, passando, però, anche attraverso i paesaggi i luoghi storici, le città d’arte e i borghi che hanno portato il Piemonte a essere sede di alcuni siti Unesco. L’ultimo, in ordine cronologico, quello dei Paesaggi Vitivinicoli Piemontesi di Langhe-Roero e Monferrato che nel 2014, prima dei “cugini” della Champagne, ha ottenuto il riconoscimento a Patrimonio dell’Umanità.
Un punto di partenza per lanciare a livello mondiale una delle più belle aree del pianeta, che non è solo vino e cibo, ma molto, davvero molto altro e di più.
Nicoletta Moncalero lo sa e lo ha scritto molto bene. Grazie.

Filippo Larganà (filippo.largana@libero.it)

Lascia un Commento


I commenti inviati non verranno pubblicati automaticamente sul sito, saranno moderati dalla redazione.
L’utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, diffamatori, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.
L’utente concorda che la redazione ha il diritto di rimuovere, modificare o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.