Musica e vino. Le bollicine e l’aperitivo 958 Santero partner e protagonisti nella clip dell’edizione 2020 dell’Estate sta finendo dei Righeira

inserito il 3 Settembre 2020

Bollicine e musica sono un abbinamento perfetto, anche da un punto di vista dle marketing. Ne sa qualcosa la Casa spumantiera piemontese 958 Santero che in questi giorni, in perfetta linea con programmi di autopromozione sempre innovativi, ha annunciato di essere partner di un progetto discografico che rilancia un tormentone musicale di grande successo, il brano “L’estate sta finendo” che fu cantato e ballato per la prima volta dagli, allora, giovani nel 1985, ma che ancora oggi, con qualche accorgimento, fa ballare i ragazzi. Di cosa stiamo parlando? È tutto spiegato nella nota stampa di 958 Santero che pubblichiamo qui. Per i più cutiosi c’è anche il link al video.

§§§


958 Santero partner dell’edizione 2020
de “L’estate sta finendo” dei Righeira

In radio e sui social dal primo di settembre

Le bollicine e l’aperitivo Mix di 958 Santero; l’artista e cantante torinese Johnson Righeira (Stefano Righi), che ha fatto la storia della musica italiana Anni Ottanta/Novanta; Sonik (alias Simone Governali) giovane dj, musicista e produttore torinese e un brano, il mitico “L’estate sta finendo” (con sottotitolo “Baciami” per l’edizione 2020) che è rimasto nel cuore di tanti e che ancora piace e fa cantare tanti. Sono i protagonisti della riedizione di una delle canzoni cult nel panorama canoro nazionale e tra le colonne sonore più gettonate delle estati italiane. Per promuovere la nuova traccia sonora e l’originale videoclip animato è arrivata la partnership tra 958 Santero e il progetto Righeira/Sonik.

«Siamo da sempre partner di iniziative innovative e che coniugano creatività e cultura musicale – spiega Gianfranco Santero, presidente del Gruppo vitivinicolo piemontese -. I nostri prodotti del resto si sposano in pieno con lo spirito di una canzone che, nonostante tutto, tiene viva la voglia dell’estate tutto l’anno. E in questo le nostre bollicine e il nostro aperitivo sono un valido aiuto».

Il progetto nasce dall’ idea di dare nuove sonorità e riproporre il brano in versione 2020.«Sonorità più attuali, miscelate a un retrogusto anni 90, sono alla base della produzione che raccoglie tre generazioni» spiega Simone Governali che aggiunge: «In un periodo storico di grande difficoltà le parole de “L’Estate sta finendo – Baciami” sembrano raccontarci la fine di un’idea di estate che non c’è stata. Quest’anno più che mai quella canzone sembra assumere un significato diverso, particolare, ci racconta la fine di un’estate che è mancata, la nostalgia della grande “estate italiana”, di un’Italia con una grande voglia di divertirsi. E i Righeira seppero descrivere bene questa sensazione».

Il videoclip dell’edizione 2020 di “L’estate sta finendo – baciami” Sonik feat. Johnson Righeira, è in programma in radio, sui social e su piattaforme musicale dal primo di settembre 2020.
Il video qui:

Lascia un Commento


I commenti inviati non verranno pubblicati automaticamente sul sito, saranno moderati dalla redazione.
L’utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, diffamatori, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.
L’utente concorda che la redazione ha il diritto di rimuovere, modificare o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.