Musica e vino. Videoclip e rap per le bollicine glamour 958 SANTERO. Gianfranco Santero: «Girato sulle colline Unesco ha forti riferimenti al territorio»

inserito il 2 febbraio 2018

2454cd3d98a5cf85eebade88900b6c74

In principio fu il rap a stelle e strisce a scoprire il rapporto tra musica giovane e vino italiano. Un artista americano celebrò il Moscato di una nota maison piemontese. Da allora in poi i collegamenti tra vino e musica è cresciuto con legami forti tra il mondo delle bollicine e gli artisti più innovativi.
Ed è così che 958 SANTERO, la maison, con sede e vigneti tra Santo Stefano Belbo (Cuneo) e Canelli (Asti) e che ha fatto dell’innovazione in campo spumantistico il suo segno distintivo con partnership in eventi sportivi, manifestazioni artistiche e trasmissioni televisive di grande successo, oggi è diventata anche protagonista di una canzone rap.
Il titolo è significativo: “Non dirmi basta”. Testo, interpretato dal rapper torinese Amos Greco, e video non solo raccontano la filosofia giovane e all’avanguardia delle bollicine 958 SANTERO, ma presentano anche il territorio con suggestive immagini e riprese aeree dei paesaggi piemontesi legati agli spumanti della Casa vitivinicola.
”Non dirmi basta”, che in questi giorni è in promozione nelle radio italiane e sulla piattaforma Youtube, è stato scritto a sei mani da Andrea Pozzoli, compositore e musicista nel cui curriculum artistico sono citate, tra le altre, collaborazioni con Lucio Dalla, Francesco De Gregori e l’Orchestra Sinfonica Italiana; Amos Greco, rapper torinese classe ’92 protagonista di numerosi progetti musicali, partecipazioni a contest televisivi e che ha aperto concerti di colleghi affermati come Rocco Hunt e Celestino; e Mila Jelmini, meglio conosciuta come “Mila By Night”, famosa speaker e promoter radiofonica, è sua la voce del parlato femminile nel brano.
«”Non dirmi basta” ha riferimenti importanti sia ai nostri prodotti sia ai paesaggi a cui siamo fortemente legati come famiglia e come azienda. Non potevamo che condividere questo progetto artistico» è il commento di Gianfranco Santero, presidente del gruppo vitivinicolo.
Chi ha fatto brano e videoclip: musica: Andrea Pozzoli; testi: Amos Greco – Mia Jelmini; voce del parlato: Mila Jelmini; regia: Dado Orlandi; D.O.P & montaggio: Giuse Joseph.

Lascia un Commento


I commenti inviati non verranno pubblicati automaticamente sul sito, saranno moderati dalla redazione.
L’utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, diffamatori, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.
L’utente concorda che la redazione ha il diritto di rimuovere, modificare o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.