Piemonte in vista. Heinz Beck e Coppo a Tokyo per una “special collaboration” dinner

inserito il 20 Maggio 2016
Heinz Beck

Heinz Beck

Un cuoco stellato, un ristorante nel cuore della metropoli asiatica più occidentale che c’è e una Casa vinicola piemontese storica le cui cantine fanno parte del 5o° sito Unesco d’Italia, quello dei Paesaggi Vitivinicoli Piemontesi che sono stati riconosciuti Patrimonio dell’Umanità. Sono gli ingredienti di una partnership che unisce Heinz Beck, celebrato chef del ristorante romano La Pergola, alla Coppo di Canelli, Casa centenaria che è una vera eno-griffe in tema di vini del territorio come Moscato e Barbera. A Tokyo proprio nel locale che porta il suo nome, lunedì 30 maggio, lo chef de La Pergola sarà sarà protagonista di una esclusiva cena in collaborazione con Coppo. Un’experience wine dinner studiata per celebrare la lunga amicizia di Beck con la storica azienda canellese.

Fanno sapere da Casa Coppo: «Lo chef pluristellato de La Pergola ha studiato un menù con i nostri vini. Una wine dinner che porta l’eccellenza italiana nel cuore del Giappone. Messaggero dell’Italian food nel mondo, Heinz Beck è uno di quei cuochi che, stregati dall’Italia, ne sono diventati un portabandiera a livello internazionale». 

La famiglia Coppo

La famiglia Coppo

Classe 1963, nato a Friedrichshafen sul lago di Costanza, Beck dopo la scuola alberghiera e una lunga gavetta all’estero, nel 1994 approda per la prima volta in Italia. Viene chiamato per rilanciare “La Pergola”, il ristorante del Rome Cavalieri di Roma. Una sfida che non solo vince conquistando in pochi anni le tre stelle Michelin, ma lo fa irrimediabilmente innamorare del nostro paese, trasformandolo in uno degli chef italiani più conosciuti all’estero.

Oltre a “La Pergola”, Beck collabora e gestisce una serie di ristoranti di successo, tutti sotto il segno del tricolore: il Cafè Les Paillotes di Pescara, l’ Heinz Beck Seasons at Ristorante Castello di Fighine (entrambi stellati). E ancora nel mondo: Gusto by Heinz Beck in Algarve (Portogallo), Taste of Italy by Heinz Beck e Social Heinz Beck a Dubai e, dalla fine del 2014, la doppia avventura de Heinz Beck e Sensi by Heinz Beck a Tokyo.

 

 

Lascia un Commento


I commenti inviati non verranno pubblicati automaticamente sul sito, saranno moderati dalla redazione.
L’utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, diffamatori, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.
L’utente concorda che la redazione ha il diritto di rimuovere, modificare o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.