Premi. Muscats du Monde: due Asti spumante (Cuvage) e un Moscato d’Asti (Mongioia) “medagliati” al concorso internazionale dei vini a base di uve moscato

inserito il 15 Settembre 2022

Una medaglia doro e due d’argento per i vini piemontesi a base di uva moscato bianco. Lo hanno certificato i giudici del concorso “Muscats du Monde” che ogni anno mette a confronto vini fermi e spumanti provenienti da tutto il mondo.

I risultati.

Una delle quattro medaglie d’oro andate all’Italia è stata assegnata all’Asti Docg – Cuvage Millesimato – Dolce, annata 2018, dell’azienda Cuvage di Acqui Terme (Alessandria). Sempre la Casa acquese ha portato a casa una medaglia d’argento per l’Asti Docg – Acquesi Dolce.





Medaglia d’argento anche al Moscato d’Asti Docg – Canelli – La Stella dei Viticoltori – L’Astralis di Mongioia, azienda di Riccardo Bianco con sede di vinificazione e vigneti a Valdivilla di Santo Stefano Belbo (Cuneo).



Lascia un Commento


I commenti inviati non verranno pubblicati automaticamente sul sito, saranno moderati dalla redazione.
L’utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, diffamatori, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.
L’utente concorda che la redazione ha il diritto di rimuovere, modificare o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.