Premio. Il 18 novembre ad Acqui Terme Cuvage premierà Marcello Masi (Rai) per il libro “I signori del vino”

inserito il 7 novembre 2017

Una Cantina piemontese di bollicine premia un giornalista televisivo che ha dedicato uan trasmissione di successo al vino itaiano e da quel programma ha tratto un libro.
Accadrà sabato 18 Novembre, alle 17 all’Enoteca regionale di Acqui Terme in provincia di Alessandria. Lì la maison Cuvage, Cantina che produce spumanti premiatissimi, e l’Associazione “I ristoranti della tavolozza” assegneranno il premio “Libro più gustoso dell’anno” a Marcello Masi, giornalista autore del libro “I signori del vino” (edizioni Rai – Eri) scritto a quattro mani insieme a Rocco Toffa.

La cantina acquese conferma così la grande passione per cultura, arte e letteratura. Un incontro, quello che sarà ospitato dall’Enoteca Regionale di Acqui Terme, fortemente voluto da Cuvage per sottolineare il ruolo chiave del territorio vinicolo di Acqui Terme nel panorama degli spumanti italiani.

Alla presentazione, moderata dalla giornalista Barbara Ronchi della Rocca e dal presidente dell’Associazione “I ristoranti della Tavolozza” Claudio Porchia, ci saranno, oltre a Stefano Ricagno di Cuvage, personaggi dell’editoria e dell’imprenditoria turistica e gastronomica tra i quali Laura Maragliano (Direttore delle riviste di Cucina Mondadori), Luciano Bertello (operatore culturale) e Olmo Romeo (Consigliere del Casinò di Sanremo).

L’ingresso è aperto al pubblico, al termine sarà offerto un aperitivo con gli spumanti metodo classico Cuvage.

masi

Lascia un Commento


I commenti inviati non verranno pubblicati automaticamente sul sito, saranno moderati dalla redazione.
L’utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, diffamatori, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.
L’utente concorda che la redazione ha il diritto di rimuovere, modificare o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.