Segnali da Vinitaly 2022. Parla la Regione Piemonte. Carosso: «Attenzione a un comparto strategico». Icardi ricorda il progetto “Sorì Eroici”: «Punto di partenza»

inserito il 13 Aprile 2022

La voce delle Istituzioni regionali piemontesi. Il vicepresidente della Regione Piemonte, Fabio Carosso, già sindaco di Coazzolo nell’Astigiano, parla del valore delle imprese vinicole e dell’attenzione che Palazzo Lascaris riserva a un comparto sempre più strategico anche al di là del settore di competenza con valenze ambientali, turistiche e paesaggistiche oltre che economiche e sociali.

Dall’assessore regionale alla Sanità, Luigi Icardi, già sindaco di Santo Stefano Belbo, nel Cuneese, e che è stato anche presidente dell’associazione dei Comuni del Moscato, un richiamo ai Sorì Eroici, il cui marchio identifica i vigneti più ripidi delle zone vinicole tra Astigiano, Cuneese e Alessandrino, progetto di marchio collettivo che è stato presentato a Vinitaly 2022 da Alessio Monti, sindaco di Strevi e attuale presidente dell’associazione dei Comuni del Moscato e Luca Tosa, vicesindaco di Cossano Belbo (Cuneo)

Qui le interviste a Carosso e Icardi. Video e immagini di Vittorio Ubertone.  

Lascia un Commento


I commenti inviati non verranno pubblicati automaticamente sul sito, saranno moderati dalla redazione.
L’utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, diffamatori, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.
L’utente concorda che la redazione ha il diritto di rimuovere, modificare o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.