Turismo. Langhe Monferrato e Roero tornano all’onor del mondo, via web (meglio di niente) con Ministero e Enit

inserito il 16 Giugno 2020

L’ottimismo è il profumo della vita, recitava un famoso slogan di alcuni anni fa, ma quando c’è di mezzo un virus bastardo come il Covid -19, la prudenza non è mai troppa, anche quando bisogna farsene una ragione e convivere con una malattia che ancora circola non si sa quanto, in che versione, indebolita o no, e se sia ancora letale come ai primi tempi del contagio. Tuttavia le attività devono riprendere in sicurezza, quando e quanto possibile, ed ecco che il settore del Turismo nell’area di Langhe Monferrato e Roero, pesantemente colpito dalla chiusura da pandemia, trova nuove strade per un rilancio, almeno dal punto di vista della comunicazione. Qui di seguito la nota ufficiale con cui l’agenzia turistica di Langhe Monferrato Roero (in alto il nuovo logo), dà conto di un paio di iniziative sul web. Buona lettura.

L’Ente Turismo Langhe Monferrato Roero segnala a tutti gli operatori del turismo un’importante opportunità di formazione sui mercati esteri, utile alla ripartenza del settore nel periodo post-Covid: il ciclo di incontri “TurismE’- mercati, prodotti e tendenze di turismo internazionale”. Il MiBACT e L’Enit, l’agenzia nazionale italiana del turismo, hanno infatti programmato una serie di webinar gratuiti dedicati alle Regioni, agli operatori e agli stakeholder del settore turistico in Italia, al fine di fornire una panoramica sulla situazione post-Covid dei principali mercati europei. Gli incontri, programmati nel mese di giugno, saranno organizzati dallesedi estere dei principali mercati target e focalizzati sull’analisi della situazione Paese, con informazioni sulle compagnie aeree, sulle rotte attive e su quelle che ripartiranno a breve, e sulle richieste deiT.O. esteri.È previsto anche un momento Q&A in coda ad ogni incontro per rispondere ai dubbi e alle domande dei partecipanti. Per alcuni di questi appuntamenti è programmato l’intervento di importanti operatori localiche racconteranno le loro modalità di ripartenza. I webinar si svolgeranno sulla piattaforma Zoom, a cui potranno partecipare fino a 500 persone, previa registrazione, e saranno trasmessi in diretta sulla pagina Facebook dell’Enit – Agenzia Nazionale per il turismo. Tutte le informazioni necessarie all’iscrizione su Zoom sono disponibili sia sulla pagina Facebook dell’Enit, sia al sito www.enit.it e saranno aggiornate rispetto ad ogni singolo incontro.Il primo webinar in programma, focalizzato sulla Spagna, si è svolto giovedì 11 giugno. Oggi, 16 giugno, alle ore 11.00, si è parlato della Francia.La registrazione di ciascun appuntamento sarà disponibile al sitowww.enit.it. Di seguito il calendario dei prossimi appuntamenti del ciclo di formazione “TurismE’ – mercati, prodotti e tendenze di turismo internazionale”: Germania, 22 giugno ore 11.00; UK, 23 giugno ore 10.30;Austria e Svizzera, 24 giugno ore 10.00; Scandinavia, 25 giugno ore 10.00; Russia, 2 luglio ore 10.00. L’Ente Turismo LMR, invece, parteciperà insieme alle altre ATL piemontesi, al progetto “Viaggio in Italia- presentazione delle Regioni ai mercati esteri”, in collaborazione con DMO Piemonte ed ENIT. L’iniziativa prevede l’abbinamento tra ogni ATL del Piemonte ad un mercato estero, tra cui Scandinavia, Francia, Belgio, Germania, Lussemburgo e Paesi Bassi.Langhe Monferrato Roero è stato associato ai Paesi di lingua tedesca.Domani, 17 giugno, l’Ente Turismo illustrerà a media, tour operator e agenzie di Germania, Austria e Svizzera le potenzialità della destinazione turistica -soprattutto in chiave outdoor- e la panoramica dell’attuale offerta turistica, alla luce delle nuove normative sanitarie. 

Lascia un Commento


I commenti inviati non verranno pubblicati automaticamente sul sito, saranno moderati dalla redazione.
L’utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, diffamatori, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.
L’utente concorda che la redazione ha il diritto di rimuovere, modificare o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.