Vetrina. Barbera d’Asti e Vini del Monferrato in scena a Milano per lo spettacolo di Golosaria

inserito il 18 ottobre 2018

3dbeaf72-5c89-4449-8e79-315703134231

Un appuntamento milanese per la Barbera d’Asti e i suoi vini fratelli. Ne dà conto una nota stampa del Consorzio che pubblichiamo qui. Buona lettura.  

Il Consorzio Barbera d’Asti sarà tra i protagonisti della tredicesima edizione di Golosaria Milano, che si terrà negli spazi del Mico Milano Congressi dall’27 e 29 ottobre per presentare l’eccellenza vinicola del Monferrato all’interno del tema portante dell’evento: “il buono che fa bene”, ovvero cibo non solo come nutrimento ma anche come risorsa sostenibile per il sistema territoriale italiano e come dimostrazione di vitalità della nostra terra.

Il Consorzio accoglierà i visitatori in uno spazio adibito ad enoteca per presentare il meglio della produzione vitivinicola del territorio e sarà presente durante i tre giorni di evento con un ricco programma di degustazioni guidate da Paolo Massobrio e Marco Gatti, che permetteranno di approfondire le caratteristiche delle produzioni enologiche del Monferrato; tra questi appuntamenti si terrà una speciale degustazione degli Oscar e Menzioni Speciali premiate alla Douja d’Or in collaborazione con la Camera di Commercio di Asti.

«Milano è sicuramente una delle piazze con più fermento per il mercato enologico – è il commento del presidente del Consorzio Filippo Mobrici –A questo appuntamento è immancabile la presenza sia della Barbera d’Asti che dei vini del Monferrato che da sempre arricchiscono l’offerta per il pubblico milanese che è sempre più curioso e attento alla qualità di quello che consuma»

 

Lascia un Commento


I commenti inviati non verranno pubblicati automaticamente sul sito, saranno moderati dalla redazione.
L’utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, diffamatori, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.
L’utente concorda che la redazione ha il diritto di rimuovere, modificare o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.