Vino e arte. A Nizza Monferrato, per celebrare Barbera d’Asti e Nizza docg, ci sono le opere di Purpleryta, l’artista che dipinge col vino

inserito il 15 Ottobre 2022

Può capitare che davanti a una macchia di vino su una tovaglia o sul pavimento, il liquido versato crei figure e forme che fanno immaginare cose reali, animali, figure umane, paesaggi. Un po’ come quello che succede con le nuvole.

Per Rita Barbero (foto), in arte Pupleryta, è accaduto più o meno così: da una macchia di vino è nata la sua arte fatta di quadri realizzati con il vino utilizzato come elemento colorante e che crea sfumature e contrasti davvero inaspettati e bellissimi.

Abbiamo incontrato Purpleryta a Nizza Monferrato dove, nelle sale di Cantina di Nizza, in vista della rassegna “Il Nizza è” (info qui), ha allestito la sua mostra “Donne spettinate”. «L’ho intitolata così perché rappresenta la forza e la velocità delle donne» spiega.

Qui sotto l’intervista e un breve video sulle opere in esposizione e vendita.
Altre info su Purpleryta e la sua attività artistica qui.

Lascia un Commento


I commenti inviati non verranno pubblicati automaticamente sul sito, saranno moderati dalla redazione.
L’utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, diffamatori, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.
L’utente concorda che la redazione ha il diritto di rimuovere, modificare o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.