Vino futuro. Banfi Piemonte lancia la prima edizione del premio “Alberto Lazzarino” che premia tesi di laurea in viticoltura ed enologia

inserito il 9 Giugno 2022

Come si legge sui social della Fondazione Banfi, il Gruppo vinicolo toscano che ha una sede e una Cantina di produzione anche in Piemonte, a Strevi in provincia di Alessandria, ha lanciato la prima edizione del Premio di Laurea in Viticoltura ed Enologia “Alberto Lazzarino”.

Il premio è intitolato ad Alberto Lazzarino (foto), nativo di Santo Stefano Belbo (Cuneo), storico e carismatico direttore enologo di Banfi Piemonte a Strevi, scomparso prematuramente nel 2019.

La prima tesi premiata è stata quella di Lorenzo Ferrero, un giovane enologo torinese.

La cerimonia di premiazione si è svolta mercoledì scorso, 8 giugno, nella suggestiva cantina di Banfi Piemonte alla presenza non solo di professionisti del settore, ma anche di amici e congiunti che, con questo premio simbolico, hanno avuto modo di ricordare la straordinaria figura umana e professionale di Alberto Lazzarino, portandola ad esempio alle giovani generazioni.

«Congratulazioni Lorenzo, ti aspettiamo a Montalcino per la Summer School Sanguis Jovis!» è stato l’augurio postato sui social da Fondazione Banfi.

Qui pubblichiamo le foto della cerimonia postate da Fondazione Banfi.

Lascia un Commento


I commenti inviati non verranno pubblicati automaticamente sul sito, saranno moderati dalla redazione.
L’utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, diffamatori, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.
L’utente concorda che la redazione ha il diritto di rimuovere, modificare o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.