Dark Mode Light Mode

Dai territori (enoteche). L’Enoteca regionale del Roero annuncia un maggio 2026 di eventi, tra aperitivi, presentazioni e sinergie di territorio. Ecco le date

Dopo aver archiviato un aprile denso di attività ora l’Enoteca Regionale del Roero guarda ora al mese di maggio con un nuovo calendario di iniziative. A partire da domenica 3 maggio, prima domenica del mese, riprenderanno gli aperitivi in Enoteca, pensati come momento di accoglienza e valorizzazione dei vini presenti nella sede di Canale.

Giovedì 14 maggio, l’Enoteca sarà inoltre presente a Milano con una selezione di etichette di Roero Arneis, nell’ambito della degustazione “Tutti i Colori del Bianco”, promossa da Go Wine all’Hotel Melià: un’occasione di incontro con operatori di settore, appassionati e wine lover in una delle principali piazze italiane per la promozione del vino.

A fine mese, infine, è previsto un nuovo appuntamento a Canale, presso l’Enoteca, dedicato agli operatori del territorio, con l’obiettivo di rafforzare il dialogo tra mondo produttivo, accoglienza, ristorazione e promozione turistica.

Un percorso che conferma la funzione dell’Enoteca Regionale del Roero come luogo di sintesi e coordinamento, impegnato a raccontare il territorio nelle sue diverse espressioni: vino, paesaggio, biodiversità, prodotti locali, cultura dell’accoglienza e relazioni con il pubblico.

Per informazioni:
0173 978228 – 339 7711316
amministrazione@enotecadelroero.it

Add a comment Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post

Dai territori (enoteche). L’Enoteca Regionale del Barbaresco festeggia il 40°. Il 4 maggio il brindisi ufficiale, il 5 luglio la festa in piazza. Carbone: «Siamo punto di riferimento. Qui l'universo del Barbaresco»

Next Post

Dai territori (turismo). A Cuneo siglato il protocollo per una roadmap operativa a favore dello sviluppo turistico della "Granda"