Dark Mode Light Mode

Dai territori (eventi). Castagnole Lanze (Asti) celebra la Festa dell’Imbottigliamento e il 30° anniversario di gemellaggio con le città di Brackenheim (Germania) e Charnay-lès-Mâcon (Francia)

Dal 1° al 3 maggio il centro storico di Castagnole delle Lanze ospiterà la tradizionale “Festa dell’Imbottigliamento”, tre giorni dedicati al vino, alla tradizione e all’amicizia tra i popoli. L’edizione 2026 assume un significato speciale perché coincide con il 30° anniversario del gemellaggio con le città di Brackenheim (Germania) e Charnay-lès-Mâcon (Francia), sancito nel 1996. L’iniziativa, organizzata dalla Bottega del Vino con il supporto del Comune e delle realtà locali, offrirà un ricco programma di appuntamenti pensati per valorizzare il territorio, i produttori e la convivialità che da sempre caratterizzano Castagnole delle Lanze. I visitatori potranno vivere da vicino il momento simbolico dell’imbottigliamento della Barbera, degustare vini locali e scoprire le eccellenze enogastronomiche del territorio.

Ad aprire ufficialmente i festeggiamenti sarà la Cena di Gala in programma venerdì 1° maggio alle ore 20 presso la Locanda Roma. La serata celebrativa, aperta a tutti, vedrà la partecipazione delle delegazioni delle città gemellate e rappresenterà un’occasione speciale per celebrare trent’anni di amicizia e collaborazione internazionale.

La Festa dell’Imbottigliamento proseguirà per l’intero weekend con momenti di degustazione, incontri con i produttori, iniziative culturali e occasioni di festa nel cuore del centro storico, in un’atmosfera che unisce tradizione, vino e condivisione.

INFO: Bottega del Vino – Castagnole delle Lanze
Prenotazioni Cena di Gala: 333 4696077 – 338 4325394

Add a comment Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post

Dai territori (open air). Arriva “Ciclovino”, andar per cantine e borghi dell'Astigiano in bici (tradizionale o elettrica), tra degustazioni di vino e prodotti tipici

Next Post

Dai Consorzi (vino). L'Alta Langa torna a Roma: 47 produttori e 115 etichette in degustazione. Appuntamento allo Spazio Field di Palazzo Brancaccio, lunedì 11 maggio