Dark Mode Light Mode

Dalle aziende. Zero, la nuova bollicina no alcol di Bosca protagonista al Torino Cocktail Festival

Bosca porta la nuova proposta no alcol al Torino Cocktail Festival, evento che celebra l’eccellenza della mixology torinese. Zero è il primo no alcol Bosca nella versione dry che va ad affiancarsi alla proposta dolce di Toselli. La novità 2025 è un ulteriore testimone della storia pionieristica del brand. Ad esso, si affianca un fiore all’occhiello del territorio che delinea l’altra anima della casa spumantiera canellese: l’expertise quasi bicentenaria.  L’Alta Langa DOCG Collezione Luigi Bosca è un Metodo Classico Brut affinato in bottiglia sui lieviti per minimo di 30 mesi nelle Cattedrali Sotterranee Bosca, Patrimonio Mondiale dell’Umanità per l’Unesco.

La mixology è un territorio che si contraddistingue per dinamicità e la voglia di sperimentare e che si allinea perfettamente con lo spirito innovatore e curioso di Bosca. Una realtà che segue con attenzione le evoluzioni del mercato e dei comportamenti di consumo al fine di proporre “bollicine inclusive” che sappiano sia mantenere un dialogo costante con il pubblico di riferimento sia interagire con le nuove generazioni. Ne è un esempio la tendenza del “zebra striping” che vede, soprattutto nei più giovani, l’alternanza tra il consumo di bevande alcoliche e no-low alcol. Fenomeno evidenziato anche da Giuliana Giancano, bartender del Pout Pourri Vintage Café  “Il no alcol è un mondo che trovo assolutamente interessante da esplorare. Ci viene sempre più richiesto di concentraci su un consumo più sostenibile, una necessità che riscontro soprattutto tra i ragazzi e le ragazze. Bisogna andare oltre al discorso alcol o no alcol e concentrarsi sull’esperienza gustativa che si fa vivere. Il cliente vuole godersi il momento, senza esagerazioni.”. La bartender aggiunge, inoltre, alcune considerazioni sulla sinergia tra la mano del bartender e quella del produttore “Ritengo che il ruolo del bartender sia fondamentale per dare valore aggiunto al cocktail. Non è solo una questione di qualità della bottiglia miscelata, ma lo si deve concepire come parte integrante del concetto di ristorazione e in senso più allargato di ospitalità. È qui che la nostra maestria si unisce a quella del produttore.”

Zero e Alta Langa DOCG Collezione Luigi Bosca, saranno presenti in alcuni locali partner dell’iniziativa. Un’ottima occasione per degustare le proposte e scoprirne le peculiarità attraverso gli eventi “Incontro con il produttore”.

Di seguito l’elenco dei locali e il dettaglio delle attivazioni:

EREDI BORGNINO

  • Drink List Bosca: Zero e Alta Langa DOCG

POUT POURRI VINTAGE CAFÉ

  • Drink List Bosca: Zero e Alta Langa  DOCG
  • Evento: Venerdì 20 giugno_dalle ore 18.00_Incontro con il produttore

GALFER BISTROT & CAFÉ

  • Drink List Bosca: Zero e Alta Langa DOCG
  • Evento: Sabato 21 giugno_dalle 18.00 alle 21.00Incontro con il produttore

OGR

  • Drink List Bosca: Zero e Alta Langa DOCG

PUNTOSETTE

  • Drink List Bosca: Zero

SAVOY TORINO

  • Drink List Bosca: Zero e Alta Langa DOCG
Add a comment Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post

Torino. Piemonte Land of Wine alla The World's 50 Best Restaurants 2025. Monchiero: «Grande e prestigiosa vetrina internazionale per i nostri vini»

Next Post

Dalle istituzioni. Parte il "The World's 50 Best Restaurants". A Torino le star della ristorazione mondiale

Pubblicità