Dark Mode Light Mode

Dalle Cantine. Al Concorso enologico “Città del Vino” la Cantina Barbera Sei Castelli fa “tris” con la Barbera d’Asti, lo spumante Perluna e il suo Vermouth di Torino

Alla XXIV edizione del Concorso Enologico Internazionale Città del Vino tre importanti riconoscimenti per altrettante espressioni del progetto “Il Risveglio del Ceppo” della Cantina sociale Barbera dei Sei Castelli.

I vini premiati:

  • Medaglia d’Oro alla Barbera d’Asti DOCG Il Risveglio del Ceppo 2023
  • Medaglia d’Oro al Piemonte Spumante Rosato Extra Brut Perluna
  • Medaglia d’Oro al Vermouth Rosso di Torino Risveglio del Ceppo

Spiega una nota della Cantina diffusa sui social: “Si tratta di tre prodotti molto diversi, ma con una stessa origine e una stessa idea alla base: valorizzare un patrimonio di Barbera recuperato e riportato a nuova vita attraverso percorsi differenti. Il Risveglio del Ceppo, infatti, non è un singolo vino. È un progetto che nel tempo ha dato vita a diverse espressioni, dalla Barbera d’Asti al Perluna, fino alla liquoristica. E vedere premiati proprio tre prodotti così diversi è per noi un risultato particolarmente significativo. Ricevere questi riconoscimenti su prodotti così diversi – si legge ancora nella nota – conferma che quella scelta può continuare a generare valore in modi differenti”.

Add a comment Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post

Dai Consorzi (vino). L'Asti docg alla Douja d'Or 2026. A settembre (11-20), alla kermesse astigiana, degustazioni, masterclass ed esperienze gastronomiche con le bollicine aromatiche più brindate al mondo

Next Post

Siccità Piemonte. Dalla Regione: «In arrivo dal Ministero oltre 3,3 milioni per microinvasi e interventi irrigui in agricoltura»