
C’è stato un angolo di tavola piemontese al Vinitaly di Verona 2026. Il ristorante gestito da Piemonte Land of Wine, il super Consorzio che raggruppa i Consorzi vinicoli del Piemonte, per quattro giorni ha proposto piatti della tradizione piemontese, riscuotendo grandissimo successo.
A guidare la brigata di cucina c’era chef Davide Palluda, dal Ristorante all’Enoteca di Canale (Cuneo). Una delle figure di riferimento della cucina regionale e italiana.
Chef Palluda non ha dovuto gestire solo l’immagine (e la sostanza) della gastronomia made in Piemonte, ma anche una vip d’eccezione: la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni che ieri, 14 aprile, ha visitato Vinitaly e si è fermata per un veloce pranzo proprio nel ristorante del Piemonte.
Nella video intervista chef Palluda parla dell’esperienza veronese e anche del piatto che la premier ha gradito, chiedendo anche il bis.