Dark Mode Light Mode

Lutto. Il mondo dell’enomeccanica piemontese piange Armando Scagliola, fondatore della Enos di Canelli (Asti)

Lutto nel mondo del settore delle macchine enologiche. All’età di 94 anni è morto Armando Scagliola, fondatore della Enos, azienda con sede a Canelli, nell’Astigiano, che produce etichettatrici per il settore vinicolo e per altri comparti produttivi. 

Armando Scagliola fondò la sua azienda nel 1976 a Canelli dove negli Anni Sessanta nacque, ed è ancora in forte espansione, un polo enotecnologico di altissimo profilo con aziende e imprese all’avanguardia.

Oggi la Enos, condotta dalle figlie Orietta e Leonise insieme agli altri membri della famiglia Scagliola, è un’impresa di riferimento per Cantine vinicole e industrie alimentari con una produzione di circa mille macchine l’anno commercializzate in Italia e in altri 96 Paesi nel mondo.

L’ultimo saluto ad Armando Scagliola il 20 settembre, dalle 15, nella sede della sua azienda a Canelli, in via Testore 27.

Add a comment Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post

Barbera d'Asti Wine Festival. Buona la prima. Vitaliano Maccario (Consorzio): «Siamo molto soddisfatti. Punteremo di più su denominazione e filiera». E per il 2025 la 2ª edizione del festival "barberoso" potrebbe svolgersi in primavera

Next Post

Campari. Fantacchiotti si dimette da CEO e CDA. Marchesini e Di Fede interim co-CEO. Comitato per la transizione della leadership presieduto da Bob-Kunze Concewitz. Jean-Marie Laborde vicepresidente CDA

Pubblicità