Scuola. All’Alberghiero di Acqui Terme il corso per tecnici Agrifood & Wine. Tra i partner il Consorzio dell’Asti. Stefano Ricagno: «Sempre più importante formare esperti in vino, cibo e territorio»

inserito il 21 Marzo 2024

Lo scopo del nuovo corso gratuito di alta formazione in partenza all’istituto Alberghiero di Acqui Terme, in provincia di Alessandria, non sarà solo quello di formare tecnici esperti in eccellenze gastronomiche e vino, ma anche figure professionali in grado di comunicare, divulgare e valorizzare al meglio un territorio ricco di queste caratteristiche.

La definizione ufficiale è: “Tecnico Agrifood & Wine”. Il corso si articola in 800 ore di cui 400 svolte all’interno di aziende del settore. Nel sito della scuola si legge che è riservato «a disoccupati, in possesso di Laurea, diploma o titolo inferiore previo accertamento delle competenze».
Per info o iscrizioni: 0144 313418 – e-mail: info@formalberghiera.org

Tra i partner del corso di formazione professionale ci sono l’UniPO, l’Agrario di Ovada, il Consorzio del Roccaverano Dop e il Consorzio dell’Asti Spumante e del Moscato d’Asti.

Al vicepresidente senior del Consorzio dell’Asti, Stefano Ricagno, abbiamo chiesto un commento su questa collaborazione. Qui la video intervista.

Lascia un Commento


I commenti inviati non verranno pubblicati automaticamente sul sito, saranno moderati dalla redazione.
L’utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, diffamatori, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.
L’utente concorda che la redazione ha il diritto di rimuovere, modificare o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.