Il compleanno, 50 anni di attività, è quello del ristorante stellato San Marco di Canelli. Si è celebrato nei giorni scorsi in una delle cantine storiche più belle della capitale astigiana dello spumante.
Mariuccia e Piercarlo Ferrero, contitolari del locale che da vent’anni è Stella Michelin e da mezzo secolo un punto di riferimento per la cucina astigiana e piemontese, hanno festeggiato le loro nozze d’oro col gusto alle Cantine Contratto, con un pranzo impeccabile (e buonissimo), cucinato e servito dalla scuola alberghiera di Agliano Terme.
Tra gli invitati tanti amici, clienti, produttori di vino e di cose buone.
Belle, vere e toccanti le parole di Ivana e Davide, figli di Mariuccia e Piercarlo. «Dovunque siamo andati nel modo, appena si diceva di essere di Canelli, ci rispondevano: “Ah, il San Marco!”. E per noi era come essere un po’ a casa, come sentire l’abbraccio dei nostri genitori».
È successo anche a noi di Sdp, in giro per l’Italia o per il globo se dici Canelli ti rispondono San Marco. Un bell’esempio di vita e professione spesa a favore del territorio.
In mezzo a tanto pressapochismo non è poco.