Dark Mode Light Mode

Vino e Calcio. Il Napoli è Campione d’Italia. E c’è un po’ di Piemonte nei festeggiamenti che celebrano il 4° Scudetto della squadra di Conte, con i brindisi firmati 958 Santero

Da ieri è festa grande per il Napoli Calcio che ha conquistato il 4° Scudetto della sua storia. Centinaia di migliaia di tifosi, a Napoli e nel resto d’Italia, ma anche all’estero, hanno inneggiato ai ragazzi di Mister Antonio Conte e del presidente Aurelio De Laurentis.

Piazza del Plebiscito, il cuore della città partenopea, insieme alle strade, ai viali, ai quartieri, si sono riempiti di gente, di bandiere di cori e di brindisi con i tappi delle bottiglie di spumante che saltavano e ancora salteranno in questi giorni, settimane, mesi.

E proprio qui entra i gioco anche in pizzico di Piemonte. Perché tra le bottiglie di bollicine ci sono anche quelle firmate da 958 Santero, l’azienda con sede di produzione a Santo Stefano Belbo (Cuneo) che ha sempre avuto, nei confronti del Napoli Calcio, un’attenzione affettuosa.

Qualche anno fa, infatti, nel segno delle bottiglie speciali dedicate ai grandi Club di Serie A di Calcio, 958 Santero aveva lanciato una gamma speciale con il brand “D10S” ispirato a Diego Maradona, indimenticabile campione argentino che nel Napoli giocò e fu tra gli artefici dei primi due Scudetti vinti nelle stagioni 1986/87 1989/90 e a cui è stato anche dedicato un museo (guarda qui).

Ora, in occasione del 4° Scudetto, 958 Santero ha lanciato una confezione che celebra il titolo (guarda qui). Un’iniziativa naturalmente molto gradita dai tifosi partenopei che già ieri sera, nei festeggiamenti del post partita, hanno stappato le bottiglie azzurre con il numero 4 prodotte per l’occasione dall’azienda piemontese.

Qui sotto pubblichiamo video e immagini delle bottiglie 958 Santero e dei festeggiamenti per lo Scudetto del Napoli.

Add a comment Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post

Fuori porta. La “Wine Experience” torna il 25 maggio (domani) al WiMu di Barolo

Next Post

Fondazione Italiana Sommelier (Bibenda). Agli Oscar del Vino di Roma il Piemonte vince con una grappa (di Moscato di Terracina), uno spumante rosé della zona del Gavi e un Barbaresco d'autore

Pubblicità