Dark Mode Light Mode

Vino e comunicazione. Cambio alla direzione de Il Corriere Vinicolo, giornale dell’Unione Italiana Vini. Da gennaio 2026 Giulio Somma passa il timone a Fabio Ciarla 

Apprendiamo dal sito del Corriere Vinicolo, giornale dell’Unione Italiana Vini, associazione di rappresentanza per le imprese vitivinicole italiane che ci sarà un cambio della guardia al timone del giornale organo di UIV.
A partire da gennaio 2026, infatti, la guida della storica rivista di settore dell’Unione italiana vini passerà da Giulio Somma a Fabio Ciarla (foto sotto), giornalista enogastronomico, già caporedattore della testata. 

FABIO CIARLA

Si legge nel comunicato che: «La redazione e l’editore Unione Italiana Vini ringraziano Giulio Somma per il lavoro svolto nei sette anni alla direzione del Corriere Vinicolo, caratterizzati da un costante impegno nel raccontare il mondo del vino con autorevolezza e rigore».

È anche indicato che «Fabio Ciarla raccoglie il testimone con l’obiettivo di proseguire nel solco tracciato, rafforzando il ruolo della testata come punto di riferimento per i professionisti della filiera vitivinicola, con uno sguardo attento all’evoluzione del settore e alle sfide future del comparto».

Infine una breve presentazione del nuovo futuro direttore el CorVino: «Classe 1977, laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista professionista dal 2008, Ciarla proviene da una famiglia da sempre impegnata in diversi ambiti del mondo vitivinicolo italiano».

Al collega Fabio Ciarla gli auguri di un buon lavoro dalla redazione di SdP

Add a comment Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post

Dalle imprese. Come sarà il 2026 per il Piemonte che produce? Un'indagine di Confindustria vede rosa (con cautela). Commercio, turismo e alimentare promettono performance migliori

Next Post

Dai Consorzi (vino). Alta Langa docg, un anno da protagonista. Il bilancio 2025 e i programmi per il 2026  

Pubblicità