Barbera Fish Festival & show cooking. Ad Agliano Terme (Asti) Norvegia e Italia alleate nel nome della Barbera d’Asti e del merluzzo d’autore

inserito il 11 Ottobre 2019

90ae678d-313f-4d27-8d6a-7f7f34da6f65

È in corso da oggi e fino a domenica ad Agliano Terme, centro collinare dell’Astigiano diviso tra vigne di barbera e fonti termali rinomatissime, l’edizione 2019 del Barbera Fish Festival (leggi qui

). Per due giorni, grazie alla sinergia costruita anni fa con commercianti e pescatori di merluzzo norvegese, l’Italia del gusto e del vino incontra il pesce che più di tanti rappresenta la cucina italiana, sia pure arrivando dai freddi mari del Nord. E per sancire questa bizzarra alleanza ittico-enologico-gastronomica ecco che quelli di Barbera Fish Festival, insieme a Consorzio della Barbera, Ente turismo Alba, Monferrato e Roero, la scuola alberghiera di Agliano (una delle migliori della regione), l’Accademia Bocuse Italia, hanno offerto uno show cooking pre festival. Ai fornelli lo chef Marco Acquaroli (vincitore del Bocuse d’Or Italia nel 2016) e, per quanto riguarda la Norvegia, il suo blasonatissimo collega Gunnar Hvarnes (bronzo al Bocuse d’Or nel 2011 e coach del team norvegese che ha vinto il Bocuse d’Or Europe di Torino e la medaglia di bronzo a Lione quest’anno). Hanno dato vita a un duetto senza precedenti a colpi di ricette superveloci e superbuone. Eccole nelle immagini e nei video che abbiamo realizzato questa mattina. Buona visione.


Lascia un Commento


I commenti inviati non verranno pubblicati automaticamente sul sito, saranno moderati dalla redazione.
L’utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, diffamatori, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.
L’utente concorda che la redazione ha il diritto di rimuovere, modificare o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.