Sport e bollicine. Al Consorzio dell’Asti e del Moscato d’Asti arriva la coppa Nitto ATP Finals di tennis. «Siamo partner di un grande evento sportivo internazionale». Intanto le vendite…

inserito il 21 Ottobre 2021

Dal 14 al 21 novembre, a Torino, si svolgeranno le Nitto ATP Finals di tennis. In campo scenderanno i migliori otto tennisti del mondo, vere stelle nel firmamento del tennis internazionale.

Il Consorzio dell’Asti e del Moscato d’Asti docg è partner principale della manifestazione che avrà grande eco sui media di tutto il mondo. Le bollicine piemontesi saranno l’unico vino ammesso nelle varie fasi di celebrazione delle “finals”.

Nell’ambito di questa collaborazione oggi (21 ottobre) nella sede del Consorzio, in piazza Roma ad Asti, è stata presentata la coppa che verrà messa in palio a Torino e che, sul basamento, reca incisi i nomi dei tennisti che l’hanno vinta.

Nelle interviste che pubblichiamo qui sotto il presidente del Consorzio, Lorenzo Barbero, accennando al buon periodo di vendite per Asti e Moscato d’Asti docg, puntualizza lo stile di una comunicazione consortile che, attraverso partnership di livello e con testimonial d’eccezione ha l’obiettivo di rinnovare e allargare la platea dei consumatori e la percezione dei vini.

Tra le iniziative pro ATP Finals di Torino è stato annunciato anche un nuovo spot TV, con l’Asti e il Moscato docg come protagonisti, che metterà di fronte, in una divertente sfida racchetta/padella, lo chef Alessandro Borghese, già brand ambassador dell’Asti e del Moscato d’Asti docg, e il tennista torinese Lorenzo Sonego.

Da parte sua il direttore consortile, Giacomo Pondini, ha illustrato i termini del ruolo del Consorzio alle ATP Finals sottolineando la visibilità nazionale e internazionale a favore dell’Asti Spumante, del Moscato d’Asti docg e anche del territorio di produzione dei due vini.

Immagini e video sono di Vittorio Ubertone

Lascia un Commento


I commenti inviati non verranno pubblicati automaticamente sul sito, saranno moderati dalla redazione.
L’utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, diffamatori, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.
L’utente concorda che la redazione ha il diritto di rimuovere, modificare o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.