Dai Consorzi. L’Alta Langa (bollicine) torna a Roma. Intanto l’Asti Spumante e il Moscato d’Asti sono protagonisti agli Internazionali di Tennis al Foro Italico

inserito il 16 Maggio 2024

Dunque bollicine piemontesi, aromatiche e non, al centro di eventi nella Capitale, con un’attenzione al mercato domestico nel segno di eventi di alto livello. Chiariamo: da una parte l’Asti Spumante e il Moscato d’Asti, vini storici aromatici tra più brindati in Italia e nel mondo, sono i vini ufficiali agli Internazionali di Tennis in corso al Foro Italico a Roma. Dall’altra il consorzio dell’Alta Langa annuncia il suo secondo evento nella Città Eterna.

Cominciamo da qui con la nota stampa consortile dell’Alta Langa che recita: “Più di 60 diverse cuvée, 27 produttori, due masterclass, un Bubble Bar con un cocktail dedicato all’evento: il Consorzio organizza, lunedì 17 giugno dalle 10.30 alle 17.30, nel cuore della Città Eterna, a Palazzo BrancaccioAlta Langa Roma, una degustazione di Alte Bollicine Piemontesi. La manifestazione è riservata a un pubblico di operatori professionali: enotecari, ristoratori, barman, operatori HoReCa, buyer, distributori e giornalisti. Per accedere è necessario registrarsi nell’area dedicata del sito del Consorzio altalangadocg.com 

Nella Galleria degli Specchi sarà allestito un Bubble Bar, in cui verrà presentato il cocktail celebrativo dedicato a Roma a base di Alta Langa DOCG e Vermouth di Torino IGP.

Inoltre, saranno presenti i partner Roccaverano DOP e Crudo di Cuneo DOP che offriranno ai partecipanti un assaggio di due produzioni di eccellenza piemontesi. Altre informazioni: eventi@altalangadocg.com” 

Intanto il Consorzio dell’Asti e del Moscato d’Asti, in attesa delle ATP Finals di Torino a novembre (6-17) dove, per il terzo anno consecutivo, si brinderà con Asti e Moscato d’Asti , è protagonista assoluto anche degli Internazionali di Tennis in corso (6-19 maggio) al Foro Italico di Roma con degustazioni in purezza e cocktail offerti a tifosi, appassionati e turisti che nello stand del Consorzio, incontrano campioni e protagonisti del mondo del Tennis che conta. Vedi la galleria di foto qui sotto tratta dai social.

Lascia un Commento


I commenti inviati non verranno pubblicati automaticamente sul sito, saranno moderati dalla redazione.
L’utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, diffamatori, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.
L’utente concorda che la redazione ha il diritto di rimuovere, modificare o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.