Dark Mode Light Mode

Dalle Cantine. Al Centro Enoturistico della Barbera Sei Castelli (Castelnuovo Calcea), il 4 aprile, un minicorso di avvicinamento al vino in collaborazione con l’Onav

L’hanno chiamato “Aperivino in tre passi” ed è, in buona sostanza, un mini tutorial di avvicinamento alla degustazione del vino e, in buon sostanza, anche alla cultura enologica.

L’iniziativa, prevista per il 4 aprile ma non è escluso sia ripetuta anche in futuro, è della Cantina Sociale Barbera dei Sei Castelli (presidente Maurizio Bologna, direttore enologo Enzo Gerbi) che, nel suo Centro Enoturistico di Castelnuovo Calcea, nell’Astigiano, ha pensato di proporre un breve corso, con degustazione guidata di tre vini, per chi non abbia mai assaggiato il vino o per chi voglia affinare le proprie competenze in materia.

SdP ne ha parlato con Alberto Gai, coordinatore del Centro Enoturistico, che, nella videointervista che pubblichiamo qui sotto, ha chiarito programma e modalità di iscrizione al corso previsto il 4 aprile.







Add a comment Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post

Vino. Ancora sui dazi USA. Preoccupano le minacce di Trump. I prosecchisti scrivono a Lollobrigida. Missiva firmata dai tre Consorzi di Tutela

Next Post

Turismo Piemonte. Nasce BGBJ, quando l'incoming diventa "glam". «Vogliamo portare in Langa, Roero, Astigiano e Monferrato viaggiatori vip a caccia di esperienze esclusive»

Pubblicità