Aziende. All’Enotecnica di Nizza Monferrato (Asti) degustazione di vini Borgogna per 150 esperti e un nuovo centro di produzione. «Voglia di fare impresa come quando iniziammo, nel 1954»

inserito il 22 Giugno 2018

img_2070

Non capita spesso che un’azienda decida di investire e aprire nuovi spazi di produzione e non capita spesso che questo accada nel mondo del vino dove lo status quo è stata “parola d’ordine” per troppo tempo, e, ancora, capita di rado che si allestisca una degustazione di vini Borgogna per 150 esperti ed enologi, tutti riuniti in un’unica sala.
Per questo l’apertura di un settore produttivo all’Enotecnica di Nizza Monferrato, nell’Astigiano, azienda fondata nel 1954 che si occupa di prodotti e macchina per la viticoltura e che è un punto di riferimento nel Nord Ovest per le Case vinicole, e la degustazione di vini Borgogna per 150, diventa un fatto da segnalare.
Gli interventi ufficiali sono stati del sindaco della città, Simone Nosenzo e dello stesso Maurizio Grasso, Ceo dell’Enotecnica.
Poi c’è stata la degustazione di vini Borgnogna alla quale si sono iscritti in 150 tra enologi ed operatori del settore. «Un momento di studio per il Piemonte che si apre a tutto il mondo» ha commentato Maurizio Grasso nella video intervista che abbiamo realizzato e che potete vedere qui insieme a una galleria delle immagini della giornata. Buona visione.

Lascia un Commento


I commenti inviati non verranno pubblicati automaticamente sul sito, saranno moderati dalla redazione.
L’utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, diffamatori, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.
L’utente concorda che la redazione ha il diritto di rimuovere, modificare o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.