Con “Canelli, la città del vino” nella capitale italiana del vino e dello spumante apre il “G13” del gusto

inserito il 25 Settembre 2009

090422canelliube035Un Giro d’Italia del gusto, con puntate oltreconfine, tra bagnacauda piemontese e burrata pugliese, pizzoccheri della Valtellina e focaccia ligure, torta di nocciole delle Langhe e cassata siciliana, ricette portoghesi, macedoni e magiare, il tutto insieme a vini da tutte le regioni italiane, Piemonte, ovviamente, in testa.

Questa è «Canelli, la città del vino» manifestazione, in calendario sabato 26 e domenica 27 settembre 2009. Con lo slogan «Tante buone regioni per incontrarci a Canelli» l’evento rilancia il made in Italy dei buoni sapori, con occhio anche alle cucine straniere. In programma c’è un fine settimana all’insegna delle degustazione di vini, prodotti e piatti tradizionali delle regioni ospiti (dieci) e di tre Nazioni estere (Macedonia, Portogallo, Ungheria), allestite nelle sedi di maison vinicole e palazzi storici, abbinate alle visite alle “Cattedrali sotterranee – cantine storiche canellesi”, ai paesaggi viticoli del Basso Piemonte (candidata a patrimonio dell’Umanità) e alle aziende agricole del territorio, assaggi guidati, con la notte tra sabato e domenica basata su “suoni&sapori” (musica e buona tavola), bancarelle e mercatini tipici, concerti, incontri e, come dicono gli organizzatori, «tante altre sorprese».

Altre info su: http://www.comune.canelli.at.it.

Sdp

Lascia un Commento


I commenti inviati non verranno pubblicati automaticamente sul sito, saranno moderati dalla redazione.
L’utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, diffamatori, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.
L’utente concorda che la redazione ha il diritto di rimuovere, modificare o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.