Aziende. Come in un film ecco la nascita di Cuvée Valentina, la nuova Alta Langa firmata da Luca Bosio (BFE)

inserito il 22 Ottobre 2019

copertina-valentina

Le atmosfere sono proprio come quelle di un film e la location anche. Colline che si ergono dalla nebbia autunnale, una coppia che si tiene per mano per presentare un nuovo vino che sa di futuro, il loro futuro. 
Pochi giorni dopo la “Prima dell’Alta Langa” a Milano (21 ottobre), kermesse organizzata dal Consorzio guidato da Giulio Bava che ha avuto eco e successo di critica e pubblico e dove c’è stato il suo debutto in società del nuovo Alta Langa made in Bosio, ecco la video cronaca dell’evento appena precedente a quello milanese che ha visto come protagonista la Cuvéee Valentina di BelColle, Cantina di Verduno guidata dalla famiglia Bosio del gruppo BFE di Santo Stefano Belbo (Cuneo).
La presentazione si è svolta il 16 ottobre al ristorante stellato La Ciau del Tornavento di Treiso d’Alba con la regia del funambolico chef Maurilio Garola. Dunque festa e riprese nel cuore di quell’Alta Langa geografica che è la patria dello spumante Metodo Classico più rappresentativo del Piemonte.
Buona visione.

Lascia un Commento


I commenti inviati non verranno pubblicati automaticamente sul sito, saranno moderati dalla redazione.
L’utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, diffamatori, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.
L’utente concorda che la redazione ha il diritto di rimuovere, modificare o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.